ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Cosa non dire alla polizia.

    avatar
    Mya


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 21.09.10

    Cosa non dire alla polizia. Empty Cosa non dire alla polizia.

    Messaggio  Mya Gio Set 23, 2010 8:42 am

    [QUOTE=summerina_,21/9/2010, 11:05]
    <b>Stiamo viaggiando in auto verso casa. A distanza vediamo la classica Volante parcheggiata sul ciglio della strada con tanto di agente della Stradale, Carabiniere, Vigile o Finanziere con "paletta" in mano. Da questo momento in poi anche il conducente più corretto e rispettoso delle regole è in grado di riepilogare tutta la propria "fedina automobilistica" nel volgere di pochi secondi: "ho ricordato di pagare l'assicurazione? Il bollino blu? Ho rinnovato la patente? Avrò smaltito la mezza birra del pranzo?"


    Mentre la mente viaggerà sull'ennesima domanda senza risposta relativa alla presenza o meno del "triangolo" nel portabagagli la tanto temuta paletta del Tutore dell'Ordine starà già danzando nell'aria con un messaggio inequivocabile: "prego, accosti"!

    Tranquillità ed educazione


    Prima regola, manteniamo la calma e fermiamo la vettura o la moto nell'esatto punto indicato dall'agente. Giù il finestrino o su la visiera del casco, sorriso smagliante e rispondiamo al cortese "saluto militare" con un "civile" buongiorno o buonasera.


    Un pizzico di soggezione c'è sempre, ma se saremo stati fermati per un normale controllo non avremo nulla di che temere. Tradizionali verifiche su "patente e libretto", assicurazione in regola e torneremo "liberi".


    Diverso trattamento ci attende al contrario se la paletta si sarà levata a causa di un comportamento scorretto: velocità eccessiva, sorpasso azzardato etc. In questo caso avremo poche scusanti da sfoggiare.

    Evitiamo frasi poco... "furbe"


    Sembrerà una banalità, ma le domande le fanno "gli uomini in divisa" e non gli automobilisti! Se siamo appena usciti da una curva a velocità sostenuta, accantoniamo quindi la questione sul perché siamo stati fermati! Anche discolparsi affermando di non aver commesso alcuna infrazione è una tattica sbagliata che farebbe ulteriormente innervosire gli agenti che ci hanno fatto accostare. Al bando poi gli atteggiamenti aggressivi, ironici ed arroganti...

    Non interrompiamo


    Se invece abbiamo da recriminare affermazione più intelligenti facciamolo rispettando le regole base dell'educazione, la prima? Non parliamo "sopra" il nostro interlocutore, ma attendiamo che questo finisca evitando sgradite interruzioni.

    Diciamo sempre la verità


    Chi ci ha fermato ha spesso abbastanza esperienza per cogliere gli atteggiamenti di chi sta mentendo. Non far domande è già una buona tattica come abbiamo detto e rispondere onestamente a quelle che ci saranno poste sarà un'idea ancor migliore. Anzi, spesso la verità aiuta più di mille scuse! Un agente di Polizia di Los Angeles ad esempio ha ammesso di aver "lasciato andare" senza multa un ragazzo che aveva di poco superato il limite di velocità. Questo si sarebbe scusato del proprio comportamento affermando che si sarebbe sposato da lì a poco e di essere per questo al settimo cielo. Ovvio, in questo caso si è trattato di un'infrazione dall'entità poco rilevante, ma il lieto fine c'è stato... sotto tutti i punti di vista!


    Teniamo quindi sempre a mente che chi esegue controlli fermandoci sta lavorando e non lo fa per metterci in difficoltà o affibbiarci contravvenzioni, ma solo per verificare che si stiano rispettando le regole di sicurezza, il che equivale a salvaguardare la nostra e la vita altrui.
    </b>



    <p align="center"><b>siete mai stati fermati? se è si cm vi siete comportati?</b></p> Very Happy
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TheWeaver85,21/9/2010, 12:04]
    mi sono comportato normalmente, come mi comporto con qualsiasi persona con cui parlo.. e ammetto di essere stato graziato in due occasioni per due eccessi di velocità poco rilevanti: una volta dopo una galleria mentre andavo a lecco e andavo a 75 invece di 70, un'altra nel mio paese mentre andavo a 60 invece di 50.. le altre volte solo controlli di routine senza alcun problema..
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,21/9/2010, 21:09]
    [QUOTE=TheWeaver85,21/9/2010, 12:04]
    mi sono comportato normalmente, come mi comporto con qualsiasi persona con cui parlo.. e ammetto di essere stato graziato in due occasioni per due eccessi di velocità poco rilevanti: una volta dopo una galleria <b>mentre andavo a lecco</b> e andavo a 75 invece di 70, un'altra nel mio paese mentre andavo a 60 invece di 50.. le altre volte solo controlli di routine senza alcun problema..
    [/QUOTE]
    :woot: :woot: :woot:


    non mi hanno mai fermata per aver commesso qualche infrazione, rispetto sempre il codice stradale :hh:


    invece sono incappata diverse volte nei controlli..... sempre tutto in regola e non mi sono mai preoccupata, anzi sono sempre stati tutti gentili, della seria: "puo' andare e ci scusi per il disturbo" :unsure:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=BeatOFPleasure,21/9/2010, 22:01]
    Diciamo che due sono le cose;

    1) o non ci fermano perchè sono troppo impegnati a fare altro (e quindi sto tranquillo nonostante tutto)
    2) se proprio è giornata non ci fanno pagare niente, perchè i documenti dei miei sono sempre in regola...e la cintura me la sono messa all' ultimo secondo!

    :asd: :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,21/9/2010, 22:33]
    la cintura di sicurezza non la metto quasi mai, ma piu' che dirmi: "signorina si ricordi la cintura" non hanno mai fatto.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,22/9/2010, 09:02]
    [QUOTE=CiaoSilvia,21/9/2010, 22:33]
    la cintura di sicurezza non la metto quasi mai, ma piu' che dirmi: "signorina si ricordi la cintura" non hanno mai fatto.
    [/QUOTE]
    prima parte della frase :ang: :mart:

    seconda parte della frase :mart: :ang:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TheWeaver85,22/9/2010, 09:18]
    [QUOTE=Uometto,22/9/2010, 09:02]

    prima parte della frase :ang: :mart:

    seconda parte della frase :mart: :ang:
    [/QUOTE]
    sono d'accordo con te Uometto.. ma penso anche che punire una persona che non mette le cinture sia sbagliato, come chi non mette il casco in moto.. il motivo è semplice: queste persone non mettono a repentaglio l'incolumità degli altri utenti della strada con la loro condotta, ma mettono a repentaglio la propria salute.. di conseguenza, invece che multarli, lascerei che fossero loro a "pestare il naso" e accorgersi del grave errore che commettono.. ricordo che non mettere le cinture su un'auto dotata di airbag equivale ad un mezzo suicidio in caso di incidente (anche un banale tamponamento)..
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,22/9/2010, 09:29]
    no no, una persona che non mette le cinture mette a repentaglio l'incolumità propria, quella degli eventuali passeggeri e pure quella degli altri automobilisti & co
    [/QUOTE]

    [QUOTE=summerina_,22/9/2010, 09:57]
    [QUOTE=CiaoSilvia,21/9/2010, 21:09]

    :woot: :woot: :woot:


    non mi hanno mai fermata per aver commesso qualche infrazione, rispetto sempre il codice stradale :hh:


    invece sono incappata diverse volte nei controlli..... sempre tutto in regola e non mi sono mai preoccupata, anzi sono sempre stati tutti gentili, della seria: "puo' andare e ci scusi per il disturbo" :unsure:
    [/QUOTE]
    certo di qnt sei gnocca si distraggono pure loro e nn ti dicono mai niente :asd: :rolleyes:


    cmq la cintura va sempre messa Wink :baci:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,22/9/2010, 10:52]
    [QUOTE=CiaoSilvia,21/9/2010, 22:33]
    la cintura di sicurezza non la metto quasi mai, ma piu' che dirmi: "signorina si ricordi la cintura" non hanno mai fatto.
    [/QUOTE]
    <b>Silviuccia</b> non fare la stupida e metti quella cazzo di cintura!!! :incz:
    E non mi fare incazzare capito?!?! 😠

    Ovviamente tutto detto con la massima calma. :hh:



    P.S. ma se la poliziotta che ci ferma è gnoccolona ci si può provare? :sbav: :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=summerina_,22/9/2010, 12:46]
    fede tu prova e vedi ke ti fa :hahah:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Proff Termidor,22/9/2010, 12:56]
    [QUOTE=TheWeaver85,21/9/2010, 12:04]
    mi sono comportato normalmente, come mi comporto con qualsiasi persona con cui parlo.. e ammetto di essere stato graziato in due occasioni per due eccessi di velocità poco rilevanti: una volta dopo una galleria mentre andavo a lecco e andavo a 75 invece di 70, un'altra nel mio paese mentre andavo a 60 invece di 50.. le altre volte solo controlli di routine senza alcun problema..
    [/QUOTE]
    quoto! 🇵🇰
    gli unici stronzi sono quelli della polizia locale...
    per 100 metri senza cinture 80 euro e via 5 punti...
    vabbe', senza l'ici dove recuperano i soldi altrimenti? :mava:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TheWeaver85,22/9/2010, 14:33]
    [QUOTE=Proff Termidor,22/9/2010, 12:56]

    quoto! 🇵🇰
    gli unici stronzi sono quelli della polizia locale...
    per 100 metri senza cinture 80 euro e via 5 punti...
    vabbe', senza l'ici dove recuperano i soldi altrimenti? :mava:
    [/QUOTE]
    guarda prof che gli incidenti capitano anche in 100 metri.. se circoli su strada, la legge prevede la cintura, che tu ci stia x un metro o x 100mila km.. quindi sono stati fiscali, ma alla fine hanno apllicato la legge :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,22/9/2010, 16:35]
    [QUOTE=summerina_,22/9/2010, 12:46]
    fede tu prova e vedi ke ti fa :hahah:
    [/QUOTE]
    Come minimo mi raddoppia la multa. :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,22/9/2010, 21:27]
    [QUOTE=Uometto,22/9/2010, 09:02]
    [QUOTE=CiaoSilvia,21/9/2010, 22:33]
    la cintura di sicurezza non la metto quasi mai, ma piu' che dirmi: "signorina si ricordi la cintura" non hanno mai fatto.
    [/QUOTE]
    prima parte della frase :ang: :mart:

    seconda parte della frase :mart: :ang:
    [/QUOTE]
    [QUOTE=Uometto,22/9/2010, 09:29]
    no no, una persona che non mette le cinture mette a repentaglio l'incolumità propria, quella degli eventuali passeggeri e pure quella degli altri automobilisti & co
    [/QUOTE]
    [QUOTE=summerina_,22/9/2010, 09:57]
    cmq la cintura va sempre messa Wink :baci:
    [/QUOTE]
    [QUOTE=Federico980,22/9/2010, 10:52]
    <b>Silviuccia</b> non fare la stupida e metti quella cazzo di cintura!!! :incz:
    E non mi fare incazzare capito?!?! 😠

    Ovviamente tutto detto con la massima calma. :hh:
    [/QUOTE]
    :brrr: :brrr: :brrr:
    non mi piace, mi da fastidio, mi sento legata e di conseguenza guido male :hh:



    [QUOTE=Proff Termidor,22/9/2010, 12:56]
    gli unici stronzi sono quelli della polizia locale...
    per 100 metri senza cinture 80 euro e via 5 punti...
    vabbe', senza l'ici dove recuperano i soldi altrimenti? :mava:
    [/QUOTE]
    ma se sono così carini quelli della polizia locale Razz:
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Cosa non dire alla polizia. Empty Re: Cosa non dire alla polizia.

    Messaggio  martinalapeste Gio Set 23, 2010 10:24 am

    [QUOTE=TheWeaver85,22/9/2010, 09]
    penso anche che punire una persona che non mette le cinture sia sbagliato, come chi non mette il casco in moto.. il motivo è semplice: queste persone non mettono a repentaglio l'incolumità degli altri utenti della strada con la loro condotta, ma mettono a repentaglio la propria salute.. [/QUOTE]

    Certo... e i costi sociali dove li metti? Quando una persona che non ha indossato la cintura si macella, il costo del ricovero, degli interventi chirurgici, delle terapie, della riabilitazione... tutti i costi, insomma, sono a carico del sistema sanitario nazionale, quindi della collettività. Per cui, ben vengano le sanzioni nei confronti di chi si ostina a non indossare la cintura!!!!

    Detto questo, le volte in cui sono stata fermata ho sempre sfoggiato il mio miglior sorriso e sbattuto gli occhioni (BLINK, BLINK) Very Happy

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:03 am