ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Palestra, Piscina, Fitness

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Palestra, Piscina, Fitness Empty Palestra, Piscina, Fitness

    Messaggio  CiaoSilvia Mer Ott 06, 2010 12:55 am

    [QUOTE=00mya00,29/7/2010, 16]
    L'attività fisica dovrebbe essere una costante nella vita di tutti (detto da me che sono diventata una mozzarella fa quasi ridere :hahah: ).

    Ebbene, direi che è proprio il caso di aprire una discussione riguardo alle nostre attività. C'è chi preferisce la palestra, chi la piscina, chi va in bicicletta e chi corre per i fatti suoi. E chi - putroppo per pigrizia o per altri problemi esterni - che non fa nulla.

    Voi a che categoria appartenete? Quale attività svolgete? E perchè (sfogo, distensione, salute, dimagrimento,...)?

    Sono ben accetti consigli, dritte, scambi di opinioni.

    A voi la parola!! Smile
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fabioyyyy,29/7/2010, 16]
    L'attività fisica che preferisco indovina un po' qual e'....
    però ce ne sono altre: trekking, bicicletta, pattini, skate, nuoto
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,29/7/2010, 16]
    Fabio, abbi pazienza, ma la tua risposta non ci porta molto lontani :wuik:

    Quale/i sport pratichi abitualmente (e, per inciso, fare sesso non è sport)? Con quale frequenza? Per quanto tempo? Da quanto lo/li pratichi?

    Su, non rispondete come se fossero domande di un compito in classe. Sono spunti per far spiccare il volo alle discussioni :bah:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,29/7/2010, 16]
    Io mi alleno più volte la settimana da anni, faccio Judo... agli allenamenti integro quelli di pesistica, 1 o 2 volte la settimana.
    Il mio problema è l'alimentazione abbastanza sbandata
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,29/7/2010, 19]
    dunque...
    ho praticato palestra e piscina; ci andavo 3 volte a settimana x 1 ora e mezza.
    piscina tra i 5 e i 15 anni, in sostanza, quando ho mollato la piscina ho iniziato ad ingrassare.

    la palestra l'ho fatta x un paio di anni ma senza troppa convinzione, nn mi piaceva molto.
    ci andavo tutti i giorni o quasi x almeno un'ora tra ciclette, tappeto ecc.
    mentre 3 volte a settimana facevo aerobica (mi pare) o step. nn mi ricordo quale dei 2.

    a settembre ho deciso di ritornare in piscina dopo essere stata fuori dall'acqua col cloro per 7 anni.
    la vedo difficile ma ci voglio provare.
    penso che mi cimenterò in acqua gym con le mie amiche, almeno mi diverto, faccio sport, dimagrisco ecc.

    tennis nn mi piace, ho fatto un pò di fitbox mentre andavo in palestra e nn era male.
    ho il terrore dei pattini, mentre amo la bici.
    ogni tanto la bici la uso, ma qui a napoli difficilmente.
    quando andavo in vacanza fuori invece la usavo praticamente sempre.

    l'unico "sport" che continuo a fare regolarmente è camminare avanti e indietro x mezza napoli tutti i giorni.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,29/7/2010, 19]
    [QUOTE=fan000,29/7/2010, 19]
    la palestra l'ho fatta x un paio di anni ma senza troppa convinzione,
    [/QUOTE]
    io la palestra l'ho fatta per due settimane e senza convinzione :doh:

    nuoto e piscina, no.. ho pura dell'acqua :brrr:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,29/7/2010, 20]
    xkè hai paura dell'acqua?

    io ho paura dei pattini xkè da piccola presi una brutta caduta e mi8 stavo rompendo un braccio.

    ma l'acqua è il mio elemento Very Happy
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,29/7/2010, 20]
    [QUOTE=fan000,29/7/2010, 20]
    xkè hai paura dell'acqua?
    [/QUOTE]
    boh, non lo so, quando sono in acqua mi sembrq di annegare, ho una sensazione di mancanza d'aria :brrr: ... persino nella vasca da bagno, anche se lì riesco a non farmi prendere dal panico :hahah: :unsure:



    io ho paura dei pattini xkè da piccola presi una brutta caduta e mi8 stavo rompendo un braccio.
    e in bicicletta non sei mai caduta?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,29/7/2010, 20]
    in biciletta da piccola credo di si, ma nn me lo ricordo.
    con le rotelle è impossibile cadere :asd:
    ho imparato ad andare in bici senza rotelle nel mio palazzo, nell'androne.
    al massimo andavo a sbattere contro la porta di casa mia o della vicina :asd:
    ma non ne ho mai avuto paura, anzi ho sempre corso come una pazza Very Happy
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,29/7/2010, 20]
    io ho imparato ad andare senza rotelle quasi senza accorgermene....... una mia amica, piu' grande di me, mi fa: "togliamo le rotelle, tu pedali e io sto dietro e temgo la bici", io "ok"....... salgo sulla bici, mi giro a guardare se mi tiene la bici, la teneva, allora ho inziato a pedalare, dopo una ventina di metri mi fermo e vedo che lei non ha fatto un passo, era ferma nel punto in cui ero partita :doh: :hahah: .. insomma, avevo imparato ad andare senza rotelle senza accorgemene :ipip:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,29/7/2010, 20]
    Dunque: sono stata una sportivona da bimba/ragazzina con il twirling. Allenamenti quattro giorni a settimana, a volte gare/esibizioni nei weekend.

    Al di fuori dell'agonismo, adoro passeggiare per le mie montagne. Andare sui pattini (sia rotelle che ghiaccio). <i>Biciclettare</i>. Cavalcare. Ho fatto un paio d'anni di piscina (nuoto libero) per accompagnare mia sorella che - invece - faceva un corso due corsie più in la.

    Poi con gli orari dell'università non sono più riuscita ad incastrare nulla al di fuori della musica.

    A settembre ho intenzione di smettere di dare ripetizioni (soventemente mossa da pietà, visti i livelli di ignoranza di alcuni ragazzetti e alcune situazioni familiari) e andarmene in palestra a fare fitboxe, perchè sono davvero diventata una mozzarella! Degli anni di twirling mi è rimasta l'elasticità...ma i miei <i>ciapèt</i> sodi sono andati a funghi Sad
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,29/7/2010, 21]
    [QUOTE=DJ_Teo22,29/7/2010, 20]
    Ci vuole pazienza come per quasi tutto :wuik:
    [/QUOTE]
    Si si, ma non ho fretta, né lo faccio accanendomi contro il mio corpo. Ci mancherebbe!!

    Solo che mi accorgo di sentire la mancanza di uno sport fatto costantemente. Sia a livello psicologico (twirling mi appassionava, mi sfogava, mi piaceva, insomma era un momento tutto per me!) sia a livello fisico (io sono sempre in movimento, ma mi accorgo di avere meno resistenza, meno fiato, muscoli meno guizzanti...).

    Insomma, è giunta l'ora che io torni a sudare Smile
    [/QUOTE]

    [QUOTE=GattaccioNero,29/7/2010, 21]
    mai stato sportivo in vita mia :hahah:

    refrattario alla competizione virile non ho mai fatto sport di squadra, e come silvia guardo con sospetto l'elemento acqua, ho sempre fatto gran camminate, adoro la montagna, quella estiva. Lo sci non mi dice, costoso, e adrenalinico, ma poco mi interessa, anche se vorrei imparare e un giorno a permettermelo lo farò, lo sci di fondo, che permette di entrare a contatto con splendidi paesaggi.
    dicevo, gran camminate, tuttora mi capita di attraversare milano e farmi a piedi 6-7 chilometri per andare a bermi una birra in centro.
    In montagna adoro camminare, purtroppo nel poco tempo a disposizione, ho girato poco per necessità e il mio record è il rifugio vioz a 3600 metri, sono partito da 2300, sentiero non ferrato.

    (IMG:http://www.camptocamp.org/uploads/images/1201957816_1461672049BI.jpg)

    da un anno e mezzo vado in palestra. Mi ero iscritto esclusivamente per allenarmi al cammino di santiago, come raccontai, ma le ferie prese mi furono poi negate e il cammino sfumò. L'abbonamento annuale rimase....
    Però mi sono trovato bene e ho rinnovato, anche perchè la palestra oltre ad essere dotata di moltissimi attrezzi ed essere molto bella ha anche piscina idromassaggio, sauna, bagno turco :asd:

    Vado matto per la bici ma non ce l'ho e non ci vado da anni. Questa estate, complice il trasferimento a casa nuova, in mezzo al verde, la voglio comprare, e se mi avanzano due soldi la prendo! :ipip:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,30/7/2010, 10]
    Io fino ai 19 anni giocavo a calcetto e andavo regolarmente in bicicletta. Smile:
    Poi ho smesso di giocare a calcetto perché le amicizie e il tempo si sono diradate, e anche la voglia di giocare la sera (tipo al freddo d'inverno) è passata. :bab:
    In bici ho smesso per un volo pauroso che feci un giorno: correvo sul lungo mare di Ostia Lido e con la ruota anteriore sono finito in una buca, così la bici si è impuntata per terra :ang: ed io ho fatto praticamente un salto mortale con avvitamento e figure geometriche varie :sti: cadendo a terra abbastanza pesantemente (miracolosamente non mi feci quasi nulla, se non qualche contusione), :bab: ma da allora non sono più salito in bici. :brrr:
    Adesso mi dedico a lunghe passeggiate :wuik:...........e al sollevamento della forchetta. :asd: :mava:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,30/7/2010, 11]
    Da piccolo ho fatto un annetto di judo, ma causa retina debole ho dovuto smettere. Mi piacerebbero molto le arti marziali e la loro filosofia di vita ma non si puede. Fatto anche qualche corso di nuoto ai tempi delle medie.
    Provato qualche stagione il tennis, un paio di corsi. La palestra, qualche mese. La corsa e la mtb, un’estate.
    Per praticamente 20 anni non ho più fatto nulla, una vergogna!
    Soffro di cervicalgia e un paio d’anni fa sono stato veramente male, da li visite, ginnastica per detensionare e mobilitare i muscoli del collo, cambio drastico del regime alimentare.
    Ora con regolarità mi elettrostimolo collo e spalle, faccio la panca per inversione. Provatela, è una figata pazzesca, scricchiola tutto ma si sta BENE e non si vomita.
    Da marzo circa sono tornato in piscina, il mio ambiente per intenderci. Ci vado 4 volte a settimana, dai 1500 a 2000 metri per volta a seconda dell’allenamento, che poi sarebbero 60/80 vasche da 25. ancora troppo poche. una volta a settimana ho lezione singola con un’istruttrice, ovviamente bona, per perfezionare gli stili. Mi sfogo dopo l’ufficio, mi rilasso, mi incazzo se sono fuori forma, lento e se non scivolo bene. Da un mesetto “sento” l’acqua, i tempi di percorrenza si abbassano, sono notevolmente migliorato, mi sto tonificando.
    Senza fare una dieta, sono passato da 106,5 kg a 99,5 kg. Essendo quasi alto 1.90 devo arrivare a 90 kg, sic dicunt.
    Detto tutto ciò l’obiettivo principale entro dicembre è battere la mia istruttrice sui 50 metri, impresa molto ardua, ma sui 25 dovrei riuscirci. Tuttavia non mi dispiace affatto guardarle il culo nuotandole dietro :asd:
    Quando riesco ad organizzare con amici, mi diletto in lunghe passeggiate in montagna, un trekking medio/leggero.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,30/7/2010, 11]
    cos'è il MTB?
    usi l'elettrostimolo? :woot: interessante...
    e la panca per inversione?
    come si fa? cioè, ci fai gli addominali standoci steso con mezza schiena di fuori?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,30/7/2010, 11]
    mtb = mountain bike, le biciclette con le ruote da sterrato
    uso un elettrostimolatore medicale con correnti tens, per intenderci detensiona i muscoli contratti e da un effeto antalgico
    la panca... resto appeso a testa in giù, mi allungo con il peso della testa, chiudo gli occhi per due minutie mi ascolto
    ho anche una panca per addominali ma due palle!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fabioyyyy,30/7/2010, 15]
    [QUOTE=00mya00,29/7/2010, 16]
    Fabio, abbi pazienza, ma la tua risposta non ci porta molto lontani :wuik:

    Quale/i sport pratichi abitualmente (e, per inciso, fare sesso non è sport)? Con quale frequenza? Per quanto tempo? Da quanto lo/li pratichi?

    Su, non rispondete come se fossero domande di un compito in classe. Sono spunti per far spiccare il volo alle discussioni :bah:
    [/QUOTE]
    Veramente io il sesso lo ritengo uno sport: piacevole certo, ma nessuno fa sport se non gli piace!

    comunque:
    - bicicletta, a livello non agonistico, circa 10.000 km l'anno
    - trekking durante le vacanze e i fine settimana
    - pattini e skateboard con meno frequenza, ma comunque parecchio
    - nuoto soprattutto d'estate, visto che non vado in piscina ma solo al mare. essendo naturista, devo dire che nuotare nudi è una esperienza impagabile di immersione totale nella natura, la consiglio a tutti!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=L.P.,30/7/2010, 20]
    Ne ho fatti tanti, da qualche anno mi dedico, oltre alle solite furiose e vane corse in giro a destra e sinistra per la città con profitto all'attività di scartatore di caramelle a livello agonistico. Laughing
    [/QUOTE]

    [QUOTE=LaDamigella,5/9/2010, 00]
    Ho sempre odiato lo sport profondamente! :hahah:
    Le due ore settimanali di ed. fisica a scuola erano un' agonia! :hahah:

    Ma quest'anno ho scoperto lo Yoga. Smile:
    Lo pratico tutti i giorni insieme alla meditazione e agli esercizi di respirazione...
    Ma limitare lo Yoga ad uno sport è sbagliato; è uno stile di vita. Smile:

    Se lo pratichi con convinzione e passione te lo ritrovi in tutto ciò che fai...
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Proff Termidor,5/9/2010, 16]
    bicicletta..
    qui da me arrivi fino a milasno con la pista ciclabile seguendo il naviglio martesana.
    ben 35 km!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=LaDamigella,6/9/2010, 00]
    [QUOTE=CiaoSilvia,5/9/2010, 01]
    e quanto tempo dedichi a sto yoga? :ooo:
    cioè, è impegnativo o basta un'oretta alla settimana? Smile:
    [/QUOTE]
    A "sto" Yoga :hahah: , dedico 2h al giorno, 6 giorni alla settimana :hh:

    Ci sono tanti diversi tipi di Yoga: quelli meno movimentati, quelli molto meno movimentati, quelli moderatamente movimentati, quelli molto movimentati, quelli che si dedicano solo alla meditazione, etc.
    In generale gli yogi praticano regolarmente asana (le posizioni), pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione...

    Ma tutto dipende da persona a persona... c'è chi lo pratica 10 minuti al giorno, chi 2 volte la settimana, chi 3h al giorno, etc.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,5/10/2010, 13]
    Sono ufficialmente una neofita della fit boxe.

    E'...è...divertentizzzzzzzzimo :bigg:

    Palestra, Piscina, Fitness Fit_boxe
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,6/10/2010, 00:57]
    [QUOTE=00mya00,5/10/2010, 13:52]
    Sono ufficialmente una neofita della fit boxe.

    E'...è...divertentizzzzzzzzimo :bigg:

    (IMG:http://accazeta.altervista.org/fit_boxe.jpg)
    [/QUOTE]
    troppo faticoso per me :asd:

    comunque molto utile anche come difesa personale.. se qualcuno fa il pirla lo stendi :ipip: :ipip:
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Palestra, Piscina, Fitness Empty Re: Palestra, Piscina, Fitness

    Messaggio  martinalapeste Mer Ott 06, 2010 10:08 am

    Dunque dunque... io ho sempre fatto tantissimo nuoto (ovviamente, direi, visto dove vivo): in mare da maggio ai primi di ottobre, in piscina per il resto dell'anno.

    Sono anche una accanita (e, modestamente, molto brava) sciatrice e da, quando avevo sei anni, sfreccio lungo le piste di tutto l'arco alpino (SWISH...)

    Se poi qualcuno di voi si aventurasse lungo le strade del Lido, potrebbe imbattersi in una specie di criminale in bicicletta che pedala come una forsennata, non rispetta le precedenze, sale e scende dai marciapiedi...

    Ultima cosa, qualche bella corsa in spiaggia con refrigerante tuffo finale!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:03 am