ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    9 studenti su 10 portano il cellulare a scuola

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    9 studenti su 10 portano il cellulare a scuola Empty 9 studenti su 10 portano il cellulare a scuola

    Messaggio  CiaoSilvia Mar Ott 19, 2010 10:43 pm



    [QUOTE=BeatOFPleasure,18/10/2010, 23:26]
    Ebbene sì, gli studenti portano con sé il cellulare, anche a scuola. Sms a go go, ma qualcuno se la rischia anche con chiamate e internet
    <p align="center">(IMG:http://skuola.tiscali.it/news_foto/cellulare_scuola.jpg)</p>
    Vi immaginiamo: siete a lezione, il prof di italiano spiega e voi con una mano tenete la matita per prendere gli appunti, mentre con il capo chino sul banco sbirciate l’sms sullo schermo del vostro telefonino. Che tentazione il cellulare in classe!

    9 STUDENTI SU 10 PORTANO IL CELLULARE IN CLASSE - Come tutti ormai ben sapete, il cellulare non può essere usato a scuola durante le lezioni, tuttavia, sono veramente pochi gli studenti ligi al dovere. Secondo un sondaggio proposto da Skuola.net Cellulare a scuola, solo il 10% non porta il telefonino con sé in classe e di quelli che lo portano solamente un piccolo 18,6% dichiara comunque di tenerlo spento. Sono pochi, quindi, quelli che come strangegirl97 pensano “Io non lo porto, se non si può usare secondo me non ne vale la pena”.

    LA TENTAZIONE DEL CELLULARE - E se quasi il 40% di coloro che hanno partecipato al sondaggio sostiene che, seppur acceso, il cellulare non lo guarda proprio, un buon 33,5% lo ammette, ne fa uso, eccome! Dopotutto, come dice ami! “serve nei compiti visto che c’è anche internet” (è proprio vero, ogni scusa è buona!), ma soprattutto, se lo si tiene acceso la tentazione di vedere se qualcuno ci ha cercato è tanto forte che non si può resistere.

    CELLULARE A LEZIONE - C’è chi addirittura ha una sua lezione preferita per utilizzarlo: se per betty è l’ora di matematica, per altri ci sono materie più “leggere” che si prestano meglio all’uso del cellulare. jessikina, ad esempio, dice che lo lascia “silenzioso e via... comunque non sto quasi mai a spippolare in classe a parte nelle ore di ginnastica, artistica o musica (materie quindi meno impegnative ) magari in quelle ore capita di mandare un messaggino ma non sono cellulare-dipendente”… (dove, per i non avvezzi al linguaggio “gggiovane”, per spippolare si intende premere con i polpastrelli i tastini del cellulare).

    SMS SOTTOBANCO - Ma in pratica, cosa fanno gli studenti italiani con il cellulare in classe? Il servizio che va per la maggiore è l’invio di sms: è ben l’81,9% dei ragazzi a scriverli mentre il prof fa lezione! È quanto emerge da un altro sondaggio Se usi il cellulare a scuola, cosa fai di più? Anche perché, comprensibilmente, l’invio di sms è meno “sgamabile” rispetto ad una chiamata vera e propria che, infatti, fanno solo in pochi temerari, l’8,2% per la precisione; al limite (ed è il 9,9%) si naviga in internet.
    Fonte
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,18/10/2010, 23:32]
    giusto cosi
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,19/10/2010, 01:10]
    [QUOTE=DJ_Teo22,18/10/2010, 23:32]
    giusto cosi
    [/QUOTE]
    come giusto cosi :ooo: :sti: :sti: :sti:

    il cellulare in classe dovrebbe essere proibito, come del resto è già proibito, ma siamo in italia, quindi fatta la legge, nessuno l'applica :mava:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,19/10/2010, 08:28]
    [QUOTE=CiaoSilvia,19/10/2010, 01:10]

    come giusto cosi :ooo: :sti: :sti: :sti:
    [/QUOTE]
    Io lo portavo sempre senza usarlo quasi mai
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,19/10/2010, 10:08]
    Io lo portavo a scuola, ma lo tenevo spento.
    Tenerlo acceso in classe è un segno di inciviltà.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,19/10/2010, 10:16]
    Prima di tutto, sottilineo il fatto che il cellulare ce l'ho dalla terza superiore e non dalla terza elementare. Quindi sono sempre stata abituata a non avercelo e non l'ho praticamente mai avuto appresso fino all'università, tempo in cui mi è stato parecchio utile per avvisare casa in caso di lezioni spostate, treni persi, coincidenze mancate e così via.

    Trovo che a scuola si debba quanto meno tenere spento. Siamo sufficientemente ignoranti anche senza trovare ulteriori svaghi durante le lezioni.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,19/10/2010, 20:30]
    [QUOTE=Federico980,19/10/2010, 10:08]
    Io lo portavo a scuola, ma lo tenevo spento.
    Tenerlo acceso in classe è un segno di inciviltà.
    [/QUOTE]
    ma a che scuole ti riferisci?

    ai miei tempi, elementari e medie, neppure esistevano i cellulari, o meglio, esistevano, ma avevano prezzi altissimi, non erano certo cose per bambini e ragazzi
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,19/10/2010, 21:23]
    silvia come sei vecchia :hahah: :kis: :prrr:


    cmq io il cell l'ho avuto in terza media regalato da un'amica di famiglia ,altrimenti avrei dovuto aspettare almeno altri 2000 anni :asd:

    cmq non lo portavo a scuola, nemmeno al liceo.
    il liceo era vicino casa, quindi mi era inutile; solo l'ultimo anno lo portavo xkè avevo cambiato scuola e avvisavo se facevo tardi a tornare o altro.

    all'uni lo porto sempre per abitudine più che per uso reale, lo uso per vedere che ora è.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,19/10/2010, 22:04]
    [QUOTE=fan000,19/10/2010, 21:23]
    silvia come sei vecchia :hahah: :kis: :prrr:
    [/QUOTE]
    e pensa che qui dentro c'è gente piu' vecchia di me :asd: :asd:

    questo è il mio primo cellulare, costava circa 400mila lire,
    <p align="center">(IMG:http://static.phonesreview.co.uk/wp-content/phoneimages/2010/05/Motorola-International.jpg)</p>


    cmq io il cell l'ho avuto in terza media regalato da un'amica di famiglia ,altrimenti avrei dovuto aspettare almeno altri 2000 anni :asd:

    cmq non lo portavo a scuola, nemmeno al liceo.
    il liceo era vicino casa, quindi mi era inutile; solo l'ultimo anno lo portavo xkè avevo cambiato scuola e avvisavo se facevo tardi a tornare o altro.

    all'uni lo porto sempre per abitudine più che per uso reale, lo uso per vedere che ora è.
    comunque ora portano il cellulare anche alle elementari, per fare cosa, non si sa
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    9 studenti su 10 portano il cellulare a scuola Empty Re: 9 studenti su 10 portano il cellulare a scuola

    Messaggio  martinalapeste Mer Ott 20, 2010 11:16 am

    A scuola il cellulare andrebbe tenuto spento; che poi ciò non accada non lo scopriamo certo oggi... basta andare su Youtube e guardare quanti video girati con il telefonino a scuola ci sono in circolazione per rendersi conto di come vanno le cose!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:40 am