ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


3 partecipanti

    Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione)

    avatar
    Mya


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 21.09.10

    Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione) Empty Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione)

    Messaggio  Mya Mar Set 21, 2010 4:59 pm

    [QUOTE=00mya00,14/7/2010, 22:07]
    Lo spunto per questa discussione mi è balzato in testa mentre, per tenerla in casa durante l'infuriare del temporale, insegnavo alla mia nipotina una filastrocca che inizia così (e magari qualcuno di voi la conosce):

    <i>quand'ero piccola, piccola, piccola
    quand'ero piccola facevo così</i>

    Ecco, quand'ero piccola e c'erano i temporali estivi, io sgattaiolavo fin sul solaio - attenta a non farmi vedere dalla mamma - per vedere da dove partissero i tuoni. Ero fermamente convinta che un rumore tale potesse arrivare solo e soltanto da giganti materassi che si scontravano e crollavano uno sull'altro.

    E salire in alto mi aiutava a vedere oltre le case, un po' più in là, per scoprire finalmente dove fosse la sorgente del borbottio (sorgente che non sono mai riuscita a vedere ma che, imperterrita, ad ogni temporale continuavo a cercare!).

    Questo è uno dei miei primi ricordi della me curiosa, ingenua, che tenta di spiegare una cosa che non conosce tramite elementi di cui ha conoscenza concreta. E' un ricordo di cui sono gelosa, che poche persone conoscono. E non per vergogna. Lo custodisco semplicemente perchè mi ricorda di mantenermi così curiosa, di non fermarmi alle spiegazioni che sembrano più coerenti ma di considerare anche quelle più bizzarre perchè non si sa mai dove ti possano portare.

    Bene, ora tocca a voi...svelate un ricordo geloso del vostro <i>quand'ero piccola/o</i> Smile:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,14/7/2010, 22:38]
    il mio primo ricordo dell'infanzia, quello che ricordo con piu' piacere e nostalgia, è quando con mia nonna in estate, dopo il pisolino del pomeriggio, andavamo e vedere le mucche, a volte portavo la buccia dell'anguria mangiata la sera prima da dare, appunto, alle mucche, mi divertivo e ridevo a vedere la schiuma verde che usciva dalla bocca delle mucche mentre ruminavano ste bucce d'anguria Smile:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,15/7/2010, 00:05]
    quand'ero piccolo mangiavo le formiche vive
    [/QUOTE]

    [QUOTE=summerina_,16/7/2010, 23:02]
    [QUOTE=DJ_Teo22,15/7/2010, 00:05]
    quand'ero piccolo mangiavo le formiche vive
    [/QUOTE]
    anke un mio amico faceva qst Laughing
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione) Empty Re: Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione)

    Messaggio  martinalapeste Mer Set 22, 2010 2:57 pm

    Una discussione assolutamente me-ra-vi-glio-sa!!!!! Io adoro riportare la memoria così indietro negli anni (dio mio... starò invecchiando?)

    Uno dei miei primissimi ricordi mi riporta ai giardinetti assieme a mio papà, che mi leggeva ogni volta un numero diverso di "Topolino" che aveva preso dalla sua collezione; c'era una storia in particolare che mi impressionava: "Topolino e il maniero del prozio Veniero".

    Era una storia a metà tra il giallo e l'horror, elementi che mio papà enfatizzava con cambi del tono della voce o espressioni sinistre del volto... mi rivedo a guardarlo tutta spaventata, con la schiena protesa all'indietro, le mani in bocca e gli occhioni strabuzzati...

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione) Empty Re: Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione)

    Messaggio  CiaoSilvia Gio Ott 07, 2010 11:52 pm

    [QUOTE=fan000,27/9/2010, 14:05]
    quando ero piccola.... mi vengono in mente tante cose.

    andavo dai nonni e li vedevo giocare a carte Smile
    mia nonna che vinceva sempre e quel poverino del marito nn diceva niente.
    il nonno si vedeva le partite e la nonna rompeva il cazzo e lo sfotteva :asd:

    e poi mi mettevo sul letto e la nonna mi metteva la coperta e mi raccontava le favole...

    questo è uno dei miei ricordi, uno di quelli a cui tengo di più.
    [/QUOTE]

    Contenuto sponsorizzato


    Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione) Empty Re: Quand'ero piccolo (dalla Nonsezione)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:34 am