ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Irrinunciabili cambi di testa

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Irrinunciabili cambi di testa Empty Irrinunciabili cambi di testa

    Messaggio  CiaoSilvia Mer Set 22, 2010 12:25 am

    [QUOTE=CiaoSilvia,14/7/2010, 23:14]
    Irrinunciabili cambi di testa
    Ogni donna, tra i 13 e i 65 anni, ne fa 104. Tra i preferiti il classico posh bob alla Victoria Beckham,


    È risaputo: niente come i capelli delle donne rivela cosa passi per quelle graziose testoline, perché la decisione di cambiare look sottintende spesso modifiche assai più sostanziali, spesso addirittura di vita, quasi sempre di partner, soprattutto se la lei in questione entra dal parrucchiere con la coda di cavallo e ne esce con un taglio quasi da marines. E dai 13 ai 65 anni i “colpi di testa” femminili sono ben 104, come ha scoperto un sondaggio commissionato da Andrew Collinge, noto hairstylist inglese con saloni in tutta l’isola, che ha studiato i comportamenti di 3mila clienti sul delicato tema “capelli”. E se la media è di almeno due cambi di colore l’anno (ma in tutta la vita si arriva a tre tinte diverse, con il 56% che preferisce il castano scuro, seguito dal biondo miele e dal castano chiaro), la top-ten delle motivazioni alla base dell’operazione “restyling” spazia dal “desiderio di cambiamento” alla “noia per il solito look” fino alla necessità “di acquisire maggior autostima”, anche se poi una donne su tre ammette di finire sotto le forbici del parrucchiere soprattutto per sancire con un bel taglio netto la fine di una relazione, mentre il 17% lo fa appena vede un capello grigio,16% per celebrare un compleanno significativo e il 15% prima o dopo la nascita di un figlio.

    INFORTUNI DI STILE - «Le donne hanno sempre usato i loro capelli tanto come modo per alterare il loro aspetto quanto per ottenere un maggior impatto visivo – ha commentato Collinge sul londinese Daily Mail – ma anziché un cambio radicale, in genere si preferisce variare poco ma più di frequente. E grazie a questo sistema, e con i consigli di noi hairstylist, si trova la pettinatura giusta, provandone comunque almeno un centinaio prima». Ma non sempre tutti i cambiamenti riescono, tanto è vero che quasi tre quarti delle intervistate ha ammesso qualche “infortunio di stile” in epoca passata, con tagli non propriamente azzeccati e colori quantomeno improbabili.

    LUNGO CON FRANGIA - A proposito di pettinature, anche in questo caso è possibile stilare una classifica delle “preferite dalle donne” e se al primo posto si piazza il “lungo con frangia”, subito dopo ecco il classico “bob” , il caschetto corto riportato in auge da Victoria Beckham, che non a caso lo ha fatto ribattezzare “Pob” (ovvero, posh bob) e che all’età di 36 anni ha già probabilmente esaurito il “bonus cambiamenti”, visto che sfoggia un colore o un taglio nuovi (spesso, entrambi) ogni paio di mesi. «Capita spesso che arrivino nei miei saloni delle clienti con le foto delle celebrità per copiarne il look – ha concluso Collinge – e in questi casi l’immagine deve solo servire da ispirazione, per trovare poi il modo migliore per adattare quel look alla persona che abbiamo davanti». Un dilemma che pare non toccare la principessa Anna che, come ironizza malignamente il tabloid, ostenta la solita, triste acconciatura da quasi 40 anni (impietose le due foto a confronto, con uno scatto del 1973 e uno recente, praticamente identiche) e non sembra minimamente interessata a qualunque ipotesi di cambiamento.

    e voi, quanti "cambi di testa" avete fatto?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:17]
    uno, intono ai 20 anni, prima lunghetti, poi lunghi con coda di cavallo ed orecchini spaziali, poi cortissimissimi :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,14/7/2010, 23:24]
    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:17]
    uno, intono ai 20 anni, prima lunghetti, <b>poi lunghi con coda di cavallo </b>ed orecchini spaziali, poi cortissimissimi :asd:
    [/QUOTE]
    erano ai tempi di fiorello e il suo karaoke?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:26]
    no, erano i tempi in cui bevevo troppo :asd:
    andavo in discoteca per ubriacarmi :ang:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,14/7/2010, 23:30]
    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:26]
    no, erano i tempi in cui bevevo troppo :asd:
    andavo in discoteca per ubriacarmi :ang:
    [/QUOTE]
    :incz: :incz: :incz:

    mentre nel mio periodo d'oro discotecaro ci andavo con la parrucca rosa, come quella del mio avatar :hahah: :hahah:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:34]
    andavo arrapato la sera tardi, e se la memoria non m'inganna non sono mai riuscito a "cuccare" all'epoca, ero sempre appiattito sul bancone della disco. ricordo che mi svegliavo al mattino con i capelli che puzzavano di alcool e fumo. sarà per questo che poi ho optato per un taglio radicale!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=GattaccioNero,14/7/2010, 23:39]
    io li avevo lunghi e bellissimi.
    ora corti di necessità.
    ancora li rimpiango.
    boccoli neri favolosi.

    nelle donne amo la frangetta Smile:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:40]
    gattomao necessità = calvizie? :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,15/7/2010, 00:13]
    da anni ormai capelli corti... come nelle foto in apposita sezione
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,15/7/2010, 09:47]
    fino ai 10 anni lunghissimi!
    boccoli castani fin sotto il sedere.
    quasi sempre cn la frangetta.

    arrivata alle medie decisi di tagliare tutto e fare un caschetto fino alle spalle, ma sempre con frangetta.

    al liceo poi sono impazzita.
    li ho portati cortissimi, come i maschi.
    li portavo a spazzola col gel.

    poi li ho fatti ricrescere ma mai oltre metà schiena e non ho più portato la frangia.

    dopo tanti anni obbligata ad averla nn la volevo vedere più addosso a me.

    poi ho iniziato a tagliarmi i capelli da sola e quindi ecco i disastri :asd:
    un lato più lungo e uno più corto ma senza troppi danni.

    per necessità (per poterli legare tutti ed essere ordinata) li lisciavo con la spazzola fino a violentarli.

    ora sono tornata al boccolo, anche se non è più quello di quando ero piccola.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,15/7/2010, 10:05]
    Da piccina avevo i capelli lunghi. Boccoli morbidissimi fin quasi al sedere, senza frangetta. Riga rigorosamente di lato e cerchietto Smile

    Alle medie invece ero in conflitto con me stessa, li ho "potati" e portati sempre legati. Con lo sviluppo, comunque, i miei capelli sono diventati molto più crespi e ho dovuto dire addio ai miei bei boccoli da angioletto.

    Da diversi anni li porto di media lunghezza, solitamente lisci (artificiali: spazzola o piastra). Quando li lascio ricci però devo definirli con qualche accorgimento (se sono più sul corto basta la spuma leggera, se sono più sul lungo li modello con la piastra) altrimenti sembro una pecorella.

    Teribbile [cit.]
    [/QUOTE]

    [QUOTE=GattaccioNero,15/7/2010, 12:52]
    [QUOTE=Uometto,14/7/2010, 23:40]
    gattomao necessità = calvizie? :hh:
    [/QUOTE]
    per fortuna non ne soffro ancora caro, anche se sicuramente ho la testa meno folta che in gioventù....

    il fatto è che gli stessi capelli non sono gli stessi di allora e provare a farli ricrescere significa sembrare di avere sul capo un caprone che non si tosa da anni...

    (le corna invece ce le ho anche da rapato :hh: )

    [QUOTE=CiaoSilvia,14/7/2010, 23:43]
    [QUOTE=GattaccioNero,14/7/2010, 23:39]
    nelle donne amo la frangetta Smile:
    [/QUOTE]
    eccomi :woot:
    [/QUOTE]
    :woot: :sper:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,16/7/2010, 01:11]
    leggendo le vostre risposte ho la conferma che 104 cambi sono un'esagerazione, sarebbero quasi 2 cambi agni anno per tutta la vita :rolleyes:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=**Margot**,29/8/2010, 13:58]
    [QUOTE=00mya00,15/7/2010, 10:05]
    Con lo sviluppo, comunque, i miei capelli sono diventati molto più crespi e ho dovuto dire addio ai miei bei boccoli da angioletto.

    Da diversi anni li porto di media lunghezza, solitamente lisci (artificiali: spazzola o piastra). Quando li lascio ricci però devo definirli con qualche accorgimento (se sono più sul corto basta la spuma leggera, se sono più sul lungo li modello con la piastra) altrimenti sembro una pecorella.
    [/QUOTE]
    come ti capisco mya... capelli crespi e mossi.... un incubo!

    li ho sempre portati abbastanza lunghi tranne due periodi in cui ho fatto il caschetto, in terza media e un paio di anni fa.... mai più!!!

    li adoro lisci ma a periodi li tengo mossi.... dipende!
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Irrinunciabili cambi di testa Empty Re: Irrinunciabili cambi di testa

    Messaggio  martinalapeste Mer Set 22, 2010 3:21 pm

    Sotto questo aspetto sono di una piattezza incredibile: porto sempre i capelli alle spalle, con la riga in mezzo!

    A volte faccio la coda (soprattutto di'estate) o raccolgo i due ciuffetti laterali e li pinzo sulla sommità della testa con una mollettina. Da bambina portavo anche i codini, le treccine o le "polpettine" (ossia le treccine raccolte su se stesse e fissate immediatamente sopra le orecchie)

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 7:42 am