ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Attentato a Belpietro

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Attentato a Belpietro Empty Attentato a Belpietro

    Messaggio  CiaoSilvia Dom Ott 03, 2010 10:57 pm

    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 19:34]
    <i>Milano, uomo armato a casa Belpietro
    Agente scorta spara in aria, fuggito</i>


    Un uomo armato all'interno del palazzo milanese dove vive il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, è stato messo in fuga dagli uomini di scorta del giornalista. Un agente della scorta, dopo aver accompagnato Belpietro nel suo appartamento, scendendo le scale si è trovato di fronte una persona sospetta che gli ha puntato contro una pistola. L'agente ha sparato tre colpi a scopo intimidatorio e ha messo in fuga il malintenzionato.
    Milano,uomo armato a casa Belpietro

    Sul fatto indagano la Digos e la squadra mobile per dare un volto e un nome al presunto attentatore. L'uomo, di altezza di circa un metro e 80, sui 40 anni, ha puntato l'arma verso l'agente, che è riuscito a ripararsi dietro una colonna del pianerottolo e ha poi sparato due colpi a scopo intimidatorio. Un terzo colpo è stato poi esploso successivamente.
    L'uomo è riuscito a fuggire anche perché il condomimio ha diverse uscite. Non sono state trovate tracce di sangue sul luogo.

    Belpietro: "Aspettava mio ritorno a casa"
    "Non so che dire, la sensazione è che quella persona stesse aspettando il mio ritorno a casa. E se il mio caposcorta avesse preso l'ascensore per scendere, e non le scale, non so come sarebbe andata". Maurizio Belpietro commenta all'Ansa la vicenda della sparatoria avvenuta nel suo condominio. "Il mio caposcorta - racconta Belpietro, sottoscorta da otto anni - mi aveva accompagnato all'uscio di casa come al solito. Ci siamo salutati ma lui poi mi ha spiegato che invece di prendere l'ascensore ha preferito scendere le scale per fumarsi una sigaretta. Sulla rampa tra il quinto e il quarto piano si è imbattuto in questa persona che pare indossasse una camicia simile a quella usata dai militari della Guardia di finanza, ma su pantaloni di una tuta. Questo signore ha puntato l'arma sul poliziotto, ma pare si sia inceppata. Il mio caposcorta ha fatto fuoco e lo sconosciuto è scappato".

    "Certo - spiega il direttore di Libero - che se avessero bussato alla mia porta, poco dopo che mi avevano accompagnato, avrei aperto e non so come sarebbe andata a finire". Il direttore di Libero spiega di aver sentito da dentro casa i colpi di pistola: "Sulle prime ho pensato a dei libri che cadevano da una mensola, poi ho capito che erano spari". "Minacce? - dice Belpietro - certo mi arrivano; qualche tempo fa al giornale una persona cercò di introdursi nella redazione. Certo si può pensare qualsiasi cosa". "Minacce ne ho ricevute in passato, ma questa era molto più che una minaccia", ha aggiunto Belpietro poche ore dopo l'accaduto, a Mattino 5. "Certo, una certa inquietudine non mi manca - ha detto ancora il direttore di Libero - ma soprattutto perché non capisco di cosa sia accusato".

    Maroni: "Atto gravissimo, massima attenzione"
    L'episodio che ha visto coinvolto il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, è un ''atto gravissimo che ha rischiato di produrre una vittima'' e sul quale da parte del Viminale c'è ''massima attenzione''. Lo dice il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, a margine della cerimonia di consegna delle medaglie d'oro ai Vigili del fuoco. ''Ho chiamato Belpietro per esprimergli la mia totale solidarietà" dice il ministro sottolineando che le forze di polizia stanno ''attentamente monitorando la situazione dell'ordine pubblico''. Quello di Belpietro, infatti, spiega il ministro è un atto che si inserisce in un contesto già in fibrillazione. ''Ci sono stati nei giorni precedenti altri episodi - sottolinea Maroni - è dunque stiamo prestando la massima attenzione perché non succedano cose che abbiamo già visto anni fa e che non vogliamo che si ripetano''.

    Ecco l'identikit dell'aggressore
    <div style="float: left; margin-right: 10px">(IMG:http://www.tgcom.mediaset.it/bin/403.$plit/C_0_articolo_492216_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg)</div>La questura di Milano ha realizzato l'identikit del presunto aggressore del caposcorta di Maurizio Belpietro sulla base della testimonianza dello stesso poliziotto. L'immagine raffigura un uomo di corporatura massiccia, circa 1,80, occhi scuri, pupille dilatate, naso grosso e di probabile cittadinanza italiana. L'età apparente è attorno ai 40 anni, capelli con gel pettinati all'insù, naso grosso alla punta, bocca con labbro superiore carnoso e sporgente, labbro inferiore piccolo e sottile. L'uomo è di razza caucasica, occhi scuri, ma con pupille che al testimone, e nell'dentikit, appaiono dilatate. La forma del viso è regolare con zigomi marcati. L'aggressore indossava pantaloni bianchi con riga latelare nera camicia grigio-verde estiva da finanziere con mostrine.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,1/10/2010, 19:41]
    Secondo me è una buffonata come la miniatura del duomo contro Berlusconi. :bab:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,1/10/2010, 19:45]
    [QUOTE=Federico980,1/10/2010, 19:41]
    Secondo me è una buffonata come la miniatura del duomo contro Berlusconi. :bab:
    [/QUOTE]
    Stavo per dire la stessa cosa. Comunque vedremo gli sviluppi, anche se conoscendo i miei polli..
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 19:59]
    concordo con entrambi :asd:

    l'altro giorno di pietro ha definito berlusconi "uno stupratore della democrazia", il giorno dopo spunta l'attentato al direttore di un giornale di berlusconi

    GASPARRI “Esprimo solidarietà a Maurizio Belpietro per quello che e' successo stanotte. Non bisogna sottovalutare questa cosa, soprattutto in una situazione in cui ci sono pazzi che lanciano statuette com'e' accaduto un anno fa”. Così Maurizio Gasparri, capogruppo Pdl al Senato, nel corso del programma “Omnibus” su La7. “Urge riflettere sul clima, anche alcuni politici hanno usato linguaggi folli – ha aggiunto Gasparri -: Di Pietro ne ha usato uno folle e criminale in Parlamento. I Di Pietro e i Grillo riflettano sulle loro parole, il clima politico dipende anche dalle loro espressioni".

    STORACE Il leader de La Destra, Francesco Storace, rivolge a Belpietro "non solo solidarietà, ma anche l'auspicio che si scopra chi ha sparato e per conto di chi. Moralmente c'è chi deve scusarsi pubblicamente: quando si vaneggia di servizi deviati arrivano i delinquenti a tentare di ammazzare". Storace commenta anche l'ignobile spettacolo a cui si assiste sul sito di Generazione Italia dopo l'agguato a Belpietro: "E’ indecente la sfilza di commenti entusiasti all’attentato a Belpietro. Il sito di Generazione Italia sembra Indymedia”.

    CICCHITTO “Esprimiamo la nostra totale solidarietà a Maurizio Belpietro. Quello che è accaduto costituisce comunque un segnale molto preoccupante. Proprio ieri, provocando la reazione di Leoluca Orlando – e, visto il soggetto, ci onora – avevamo detto che il linguaggio violento usato nelle piazze, in Parlamento e in televisione e l’esaltazione della contestazione che toglie la parola agli avversari politici metteva in moto un meccanismo che alla fine suscita e provoca la violenza autentica. Come è noto, gli apprendisti stregoni che stanno in campo si fanno anche concorrenza sul piano di chi fa affermazioni più spericolate. L’esempio classico è stato il discorso di Di Pietro alla Camera contro Berlusconi. Purtroppo, guardando i giornali di oggi, vediamo che alcuni di loro hanno chiaramente e volutamente sottovalutato un episodio che, solo per caso e per merito della scorta di Belpietro, ha evitato possibili conseguenze drammatiche”. Lo afferma Fabrizio Cicchitto, capogruppo deputati Pdl.

    CAPEZZONE "Vicinanza e solidarietà a Maurizio Belpietro, ai suoi familiari, agli uomini della scorta e ai redattori di Libero" da parte di Daniele Capezzone, portavoce Pdl. “Spero che nessuno sottovaluti l'episodio di ieri, e che troppi seminatori di odio riflettano su un clima letteralmente avvelenato. Solo nell'ultimo mese si contano: l'aggressione contro Marcello Dell'Utri, l'analoga azione squadristica contro Renato Schifani, il lancio del fumogeno che avrebbe potuto sfregiare il leader della Cisl Bonanni, e ora l'attacco armato contro Maurizio Belpietro. Che altro deve accadere?”.


    come l'attentato a berlusconi con la statuetta del duomo, anche questo attentato spunta ad orologeria dopo il discorso di dipietro e dopo che la casa di montecarlo di fini si sta sgonfiando
    [/QUOTE]

    [QUOTE=LaDamigella,1/10/2010, 20:20]
    Perchè Belpietro aveva la scorta?!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=L.P.,1/10/2010, 20:24]
    Indubbiamente l'attentato di cui è stato vittima Belpietro è un gesto deprecabile e ingiustificabille.
    Tuttavia dare la colpa a Di Pietro, a questo o a quell'altro a mio avviso non aiuta ma contribuisce ad alimentare una polemica inutile.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 20:46]
    [QUOTE=LaDamigella,1/10/2010, 20:20]
    Perchè Belpietro aveva la scorta?!
    [/QUOTE]
    Perchè in passato aveva avuto delle minacce, tipo le solite lettere anonime con dentro una pallottola

    [QUOTE=L.P.,1/10/2010, 20:24]
    Indubbiamente l'attentato di cui è stato vittima Belpietro è un gesto deprecabile e ingiustificabille.
    [/QUOTE]
    Se realmente si tratta di attentato :rolleyes: .. dalla ricostruzione sembra la trama di un film di serie B... la scorta di belpietro che scende sempre in ascensore, guarda caso, ieri sera è sceso per le scale a piedi........ il tipo della scorta che scendeva per le scale era i borghese, nessuno avrebbe capito che era uno della scorta, l'attentatore invece di far finta di nulla e continuare a salire le scale, estrae la pistola e spara, ma guarda caso, la pistola si inceppa e non spara, la guardia estrae le pistola, spare 3 colpi, guarda caso senza colpirlo, guarda caso, l'attentatore scapa senza lasciare tracce :rolleyes:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=LaDamigella,1/10/2010, 20:53]
    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 20:46]
    Se realmente si tratta di attentato :rolleyes: .. dalla ricostruzione sembra la trama di un film di serie B... la scorta di belpietro che scende sempre in ascensore, guarda caso, ieri sera è sceso per le scale a piedi........ il tipo della scorta che scendeva per le scale era i borghese, nessuno avrebbe capito che era uno della scorta, l'attentatore invece di far finta di nulla e continuare a salire le scale, estrae la pistola e spara, ma guarda caso, la pistola si inceppa e non spara, la guardia estrae le pistola, spare 3 colpi, guarda caso senza colpirlo, guarda caso, l'attentatore scapa senza lasciare tracce :rolleyes:
    [/QUOTE]
    In effetti potevano progettarla meglio...
    Ma si sà: gli italiani abboccano a tutto! :rolleyes: :mava:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Proff Termidor,1/10/2010, 22:44]
    [QUOTE=LaDamigella,1/10/2010, 20:53]
    Ma si sà: gli italiani abboccano a tutto! :rolleyes: :mava:
    [/QUOTE]
    specie quelli che passano le ore davanti alla tv!
    gia', di chi sono le tv? :ooo: :mava:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 22:48]
    [QUOTE=Proff Termidor,1/10/2010, 22:44]
    specie quelli che passano le ore davanti alla tv!
    [/QUOTE]
    o meglio, quelli che passano SOLO ore davanti alla tv

    perchè se uno passa anche 6 ore al giorno davanti alla TV ma poii si informa con altri mezzi, non si beve tutto
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Proff Termidor,1/10/2010, 23:09]
    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 22:48]
    perchè se uno passa anche 6 ore al giorno davanti alla TV ma poii si informa con altri mezzi, non si beve tutto
    [/QUOTE]
    ottima precisazione..
    c'e' speranza allora? :ooo:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TullioConforti,1/10/2010, 23:37]
    ma perche' vi scaldate tanto lo prendono presto e si sapra' tutto.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,1/10/2010, 23:48]
    [QUOTE=Proff Termidor,1/10/2010, 23:09]
    c'e' speranza allora? :ooo:
    [/QUOTE]
    no, fino a quando non ci sarà la dipartita del berlusca, noin c'è speranza..... gli italian hann9 smesso di credere in mussolini fino a quando non l'hanno visto appeso a testa in giu'.... quindi non finiranno di credera a berlusconi, fino a quando non sarà sparito dalle scene

    [QUOTE=TullioConforti,1/10/2010, 23:37]
    ma perche' vi scaldate tanto lo prendono presto e si sapra' tutto.
    [/QUOTE]
    staremo a vedere, certo che un po' difficile prendere chi non esiste Razz:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TullioConforti,2/10/2010, 00:29]
    io avrei visto volentieri qualcun altro a testa in giu'.

    Forse i testagiuari pensano di essere piu furbi degli altri.

    Ma non e' cosi'.

    Tanto e' vero che non hanno ancora vinto e non e' cosi facile come loro credevano.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Oaesniuz,2/10/2010, 10:33]
    Molto curioso notare che quando si parla del Capo il sangue di qualcuno si scaldi cosi tanto da doverlo difendere sempre e comunque, e , che la stessa cosa succeda quando si tratta dei suoi tira pieid più o meno mascherati.

    In entrambi i casi si arriva a negare l'evidenza, anche quella ammessa in altri post e poi nemmeno citata qua.

    Ma cito io.

    Il signor Conforti sostiene non sia un caso che la deprecabile barzelletta del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con annessa bestemmia sia saltata fuori proprio ora.
    Com'è che non pensa - nemmeno per un microsecondo - che pure questo - almeno per ora - presunto attentato sia saltato casualmente proprio ora?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,2/10/2010, 10:41]
    Armato di pistola irrompe in casa di Belpietro, voleva fare a chi le spara più grosse. :hahah:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,2/10/2010, 13:06]
    [QUOTE=Federico980,2/10/2010, 10:41]
    Armato di pistola irrompe in casa di Belpietro, voleva fare a chi le spara più grosse. :hahah:
    [/QUOTE]
    Questa è bellissima :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TullioConforti,2/10/2010, 14:12]
    [QUOTE=Oaesniuz,2/10/2010, 10:33]
    Molto curioso notare che quando si parla del Capo il sangue di qualcuno si scaldi cosi tanto da doverlo difendere sempre e comunque, e , che la stessa cosa succeda quando si tratta dei suoi tira pieid più o meno mascherati.

    In entrambi i casi si arriva a negare l'evidenza, anche quella ammessa in altri post e poi nemmeno citata qua.

    Ma cito io.

    Il signor Conforti sostiene non sia un caso che la deprecabile barzelletta del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con annessa bestemmia sia saltata fuori proprio ora.
    Com'è che non pensa - nemmeno per un microsecondo - che pure questo - almeno per ora - presunto attentato sia saltato casualmente proprio ora?
    [/QUOTE]
    Sull'attentato vedremo, e' uscito un identikit e penso che lo prenderanno presto.

    Sulle barzellette abbiamo gia visto, e possiamo dare un giudizio.

    Se per te e' "evidenza" che l'attentato sia fasullo, questo mi fa pensare ad essere nel giusto a ritenere che c'e' un sacco di gente in giro lobotomizzata dalla propaganda di regime.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,2/10/2010, 14:43]
    [QUOTE=TullioConforti,2/10/2010, 14:12]

    Sull'attentato vedremo, e' uscito un identikit e penso che lo prenderanno presto.

    Sulle barzellette abbiamo gia visto, e possiamo dare un giudizio.

    Se per te e' "evidenza" che l'attentato sia fasullo, questo mi fa pensare ad essere nel giusto a ritenere che c'e' un sacco di gente in giro lobotomizzata dalla propaganda di regime.
    [/QUOTE]
    O dal fatto che conoscono i metodi di questa gente. Non sarebbe la prima volta che montano un "caso" fasullo per manipolare l'opinione pubblica. Poi non possono pretendere che la gente si fidi di loro..

    Comunque ovviamente potrebbe anche essere vero, anche se quello che mi puzza è che un giornalista come Belpietro non ha nemici se non le persone che calunnia tutti i giorni e quelli non sono certo assassini. Ho sentito paragoni con Saviano.. non scherziamo per favore..
    [/QUOTE]

    [QUOTE=TullioConforti,3/10/2010, 16:24]
    A proposito di Saviano, io vivo all'estero e mi devo vergognare ogni volta che qualcuno mi parla del film Gomorra.

    Certo lui ci si sara' personalmente arricchito, ma il prezzo lo paghiamo tutti noi italiani, con una perdita di immagine difficilmente recuperabile.

    Mi direte ma il problema e' la Camorra non chi la denuncia.

    Allo schifo non c'e' limite, dico io, piu ne cerchi e piu ne trovi.

    La questione dell'immagine di un paese e' anche importante, evidentemente c'e' chi in Italia proprio non gliene poffregaddemeno e pur di far soldi la svenderebbe al miglior offerente.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,3/10/2010, 22:16]
    [QUOTE=TullioConforti,3/10/2010, 16:24]
    Mi direte ma il problema e' la Camorra non chi la denuncia.

    Allo schifo non c'e' limite, dico io, piu ne cerchi e piu ne trovi.

    La questione dell'immagine di un paese e' anche importante, evidentemente c'e' chi in Italia proprio non gliene poffregaddemeno e pur di far soldi la svenderebbe al miglior offerente.
    [/QUOTE]
    L'immagine di un paese e' importante ed anche chi in diretta mondiale dipinge il suo paese come un luogo dove la democrazia è a rischio per colpa di una magistratura deviata e politicizzata, demolisce l'immagini del suo Paese.

    Mi dirai ma il problema e' la magistratura non chi la denuncia.
    Allo schifo non c'e' limite, piu ne cerchi e piu ne trovi. Razz:

    <p align="center"> (FILE:https://www.youtube.com/v/G-SYpLhtouc?fs=1&hl=it_IT&rel=0) </p>
    "Nel mio Paese la magistratura ha raggiunto un potere che non ha limiti. La magistratura deve essere potere dello Stato e non ordine dello Stato": così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel suo intervento al Forum sulla democrazia in Russia, in corso Yaroslav, città russa sul Volga. "La magistratura - ha aggiunto il premier, Silvio Berlusconi - ha ritenuto di poter ancora svolgere una sua opera, mettendo sotto accusa, con accuse assolutamente inventate, i protagonisti della vita politica e quindi mettendo a rischio la governabilità del Paese". Questa, ha concluso Berlusconi, "è una situazione di oppressione della vita del cittadino ed è qualche cosa che in una democrazia non può essere accettato e non deve avvenire".
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,3/10/2010, 22:39]
    [QUOTE=TullioConforti,3/10/2010, 16:24]
    A proposito di Saviano, io vivo all'estero e mi devo vergognare ogni volta che qualcuno mi parla del film Gomorra.

    Certo lui ci si sara' personalmente arricchito, ma il prezzo lo paghiamo tutti noi italiani, con una perdita di immagine difficilmente recuperabile.

    Mi direte ma il problema e' la Camorra non chi la denuncia.

    Allo schifo non c'e' limite, dico io, piu ne cerchi e piu ne trovi.

    La questione dell'immagine di un paese e' anche importante, evidentemente c'e' chi in Italia proprio non gliene poffregaddemeno e pur di far soldi la svenderebbe al miglior offerente.
    [/QUOTE]
    Ti sei risposto da solo: il problema è la camorra e non chi la denuncia. Discorsi come i tuoi scoraggiano ulteriormente le persone che, già intimidite dalla camorra, decidono ugualmente di denunciare i problemi del sud.

    In questo modo favorisci la camorra.

    Mi dispiace (per te ovviamente) che tu sia convinto che sia tutto marcio. Evidentemente tu sei il primo ad esserlo.
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Attentato a Belpietro Empty Re: Attentato a Belpietro

    Messaggio  martinalapeste Lun Ott 04, 2010 9:03 am

    [QUOTE=TullioConforti,3/10/2010, 16:24]
    A proposito di Saviano, io vivo all'estero e mi devo vergognare ogni volta che qualcuno mi parla del film Gomorra.

    Certo lui ci si sara' personalmente arricchito, ma il prezzo lo paghiamo tutti noi italiani, con una perdita di immagine difficilmente recuperabile.

    Mi direte ma il problema e' la Camorra non chi la denuncia.

    Allo schifo non c'e' limite, dico io, piu ne cerchi e piu ne trovi.

    La questione dell'immagine di un paese e' anche importante, evidentemente c'e' chi in Italia proprio non gliene poffregaddemeno e pur di far soldi la svenderebbe al miglior offerente.
    [/QUOTE]

    Sconfortante...

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 10:53 pm