ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


3 partecipanti

    "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera" Empty "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"

    Messaggio  CiaoSilvia Mer Set 15, 2010 12:34 am

    [QUOTE=fan000,13/9/2010, 18:19]
    <b>LA POLEMICA</b>

    <b>Stracquadanio: "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"</b>
    <i>
    Il deputato del Pdl: "Se anche una deputata o un deputato ammettessero di essersi venduti per fare carriera o per un posto in lizza non sarebbe una ragione sufficiente per lasciare la Camera o il Senato". E scoppia la polemica</i>

    (IMG:http://www.repubblica.it/images/2010/09/13/161259638-928ecd56-a77f-4737-a8f6-e9c05d7e03eb.jpg)

    ROMA - "E' assolutamente legittimo che per fare carriera ognuno di noi utilizzi quel che ha, l'intelligenza o la bellezza che siano. E' invece sbagliato pensare che chi è dotato di un bel corpo sia necessariamente un cretino. Oggi la politica ha anche una dimensione pubblica. Ci si presenta anche fisicamente agli elettori. Dire il contrario è stupido moralismo". Così Giorgio Stracquadanio 1, deputato Pdl, ospite del programma Klauscondicio commenta le affermazioni fatte qualche giorno fa dalla deputata Fli Angela Napoli, che aveva denunciato la "prostituzione" di alcune colleghe in cambio di nomine politiche 2. "Se anche una deputata o un deputato facessero coming out e ammettessero di essersi venduti per fare carriera o per un posto in lizza - insiste Stracquadanio - non sarebbe una ragione sufficiente per lasciare la Camera o il Senato".

    Le parole del deputato del Pdl provocano un coro di sdegnate reazioni. La prima è quella della stessa Napoli. "Frasi offensive per le donne e in particolare per coloro che fanno politica, la cui carriera dovrebbe essere valutata esclusivamente sul merito'' dice l'esponente di Futuro e Liberta', membro della commissione parlamentare antimafia. "Sul fatto che chiunque sia libero di usare il proprio corpo come meglio crede, e dunque di fare carriera anche prostituendosi ha ragione Stracquadanio, dove invece Straquadanio ha torto marcio sta nel fatto che una simile proposta deve essere respinta seccamente al mittente da chi la riceve, in particolare se si tratta di posti in lista o al governo da assegnare" dichiara Silvana Mura deputata di Idv. E sempre dall'Idv il presidente vicario del gruppo alla Camera, Antonio Borghesi, osserva: "Se le parole di Stracquadanio, che legittima la prostituzione per arrivare al potere, sono vere, sono degne di un 'pappone' non di un politico".

    Sul fronte finiano, Generazione Italia ironizza: "Ci verrebbe da riprendere il grande Corrado Guzzanti e il suo famoso sketch, quello de 'siamo nella Casa della Liberta' e facciamo un po' come c... ci pare. Ma visto che potrebbero accusarci di flirtare con il 'compagno' Guzzanti e visto che siamo in una fase di difficoltà economiche, ci limitiamo al liberalissimo 'basta che paghino le tasse'".

    Ma anche dentro il Pdl non mancano le critiche. "Trovo francamente avvilente che il dibattito sulle pari opportunità continui ad avvitarsi intorno al corpo delle donne. Oggi è il collega Stracquadanio a lanciare provocazioni futili e diseducative, che indignano profondamente"afferma la deputata e responsabile delle Pari opportunità del PdL, Barbara Saltamartini.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CoffCoff,13/9/2010, 18:27]
    Wow... Dove siamo arrivati...
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,13/9/2010, 18:31]
    ti stupisci ancora?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,13/9/2010, 21:07]
    praticamente ha confermato che nel pdl ci sono puttane, puttanieri e papponi

    è la prima dichiarazione vera che esce dal partitio di berlusconi dal 1994 ad oggi :rolleyes:

    ... comunque vedrete che nei prossimi giorni si rimangerà tutto, in parte l'ha già fatto questa sera su radio 24
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,13/9/2010, 23:55]
    CRITICHE ANCHE DAL PDL - Nessuno è d'accordo con Stracquadanio, nemmeno nel suo partito. «Questa volta dissento dall'amico Stracquadanio, al quale so quanto piaccia provocare» dice Beatrice Lorenzin, deputata e vice responsabile nazionale pari opportunità Pdl. «Però le sue argomentazioni dialettiche, assai suggestive, non tengono conto della subcultura che le ammanta e cioè la normalizzazione dell'uso del corpo, in particolare delle donne, come strumento di potere, assecondando un processo imperante del marketing pubblicitario che impone un nuovo modello: bellezza uguale spregiudicatezza uguale successo».

    LA SMENTITA :mava: :hahah: - «Non ho mai detto che in Parlamento è legittimo prostituirsi e neppure che è indifferente utilizzare l'intelligenza o la bellezza per fare carriera». Giorgio Stracquadanio, ha smentito di aver usato alcune espressioni troppo «crude» nel colloquio con Klauscondicio. Intervistato dal sito Clandestinoweb, chiarisce: «Ho solo detto che in Parlamento, come in qualsiasi altro lavoro, l'aspetto fisico è importante. Presentarsi curato significa avere rispetto di sè. Quindi basta con questa ipocrisia. La bellezza conta e tanto. E non mi riferisco solo alle donne, ma anche agli uomini. Non è forse vero che noi tutti ci rasiamo e andiamo dal barbiere per essere più piacenti».
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,14/9/2010, 11:39]
    Come ho letto oggi su un sito riferito a Stracquadanio: <i>"Non è bello, non è intelligente, ecco uno che ha dato il culo a qualcuno con gli occhi chiusi"</i>
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Proff Termidor,14/9/2010, 13:04]
    [QUOTE=CiaoSilvia,13/9/2010, 21:07]
    praticamente ha confermato che nel pdl ci sono puttane, puttanieri e papponi
    [/QUOTE]
    sai che novita'!
    la classe politica italiana fa' acqua da tutte le parti...
    in che mani siamo gente? :doh:
    [/QUOTE]
    avatar
    codiaz


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 15.09.10

    "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera" Empty Re: "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"

    Messaggio  codiaz Ven Set 17, 2010 1:20 am

    la classe politica italiana fa' acqua da tutte le parti...
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera" Empty Re: "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"

    Messaggio  martinalapeste Mar Set 21, 2010 9:12 am

    Nessuno però ha fatto notare all'eccellente Stracquadanio (che razza di cognome, mi ricorda un formaggio: "per favore, due etti di parmigiano, una fettina di asiago e un assaggio di stracquadanio") un piccolo particolare...

    Mi pare infatti che la legge italiana consideri reato lo sfruttamento della prostituzione: pertanto, sarà pure legittimo pprostituirsi per arrivare in parlamento, ma - se tanto mi da tanto - dovrebbe essere doveroso mandare in galera chi manda qualcuno in parlamento, in cambio di favori sessuali!!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera" Empty Re: "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 2:48 am