ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Libro: "Due anni di Governo"

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Libro: "Due anni di Governo" Empty Libro: "Due anni di Governo"

    Messaggio  CiaoSilvia Gio Ott 21, 2010 11:13 pm

    [QUOTE=minstrel,20/10/2010, 14:57]
    Inoltrate il sottostante messaggio se lo condividete


    <b>Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio
    Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di
    governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente NON
    riceverlo,essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della
    privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie
    articolo 13 comma e), e che la spesa relativa che si risparmierà venga messa
    a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero
    della Sanità.
    Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.
    </b>
    da incollare sulla pagina

    www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp

    e inviare
    [/QUOTE]

    [QUOTE=perdop703,21/10/2010, 10:07]
    Condivido, un enorme spesa di denaro pubblico per una cazzata propagandistica.
    Vado a copia incollare
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,21/10/2010, 10:12]
    * Voce fuori campo di Mucciaccia: Ffffffffattttttttttoooooo?? *

    Oh, yes. Già fatto Smile

    E senza aiuto di colla vinilica mista ad acqua, forbici dalla punta arrotondata e supervisione di un adulto Laughing
    [/QUOTE]

    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 11:51]
    Se invece voi lo leggeste, imparereste come si fa l'azione politica.
    Imparereste che in politica si chiede il consenso al popolo sulla base di un progetto politico valido.
    E si chiede il giudizio al popolo sulla base dei risultati ottenuti.

    Un progetto che voi non avete. Avete poche idee e pure confuse. E queste poche idee alla maggiornaza degli italiani NON PIACCIONO.
    Siete una minoranza culturale e una cultura minore. E la vostra rabbia impotente dimostra che siete incapaci. Incapaci di elaborare una azione politica che agli italiani possa interessare.

    Ciao ciao Very Happy
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,21/10/2010, 16:57]
    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 11:51]
    Se invece voi lo leggeste, imparereste come si fa l'azione politica.
    Imparereste che in politica si chiede il consenso al popolo sulla base di un progetto politico valido.
    E si chiede il giudizio al popolo sulla base dei risultati ottenuti.

    Un progetto che voi non avete. Avete poche idee e pure confuse. E queste poche idee alla maggiornaza degli italiani NON PIACCIONO.
    Siete una minoranza culturale e una cultura minore. E la vostra rabbia impotente dimostra che siete incapaci. Incapaci di elaborare una azione politica che agli italiani possa interessare.

    Ciao ciao Very Happy
    [/QUOTE]
    Questo non è chiedere consenso, è una cosa unilaterale e non è previsto che uno possa rispondere. In due parole è PROPAGANDA.

    Quanto alla maggioranza degli italiani quella siamo noi, ovvero quelli che NON votano Berlusconi. E per quanto tu ne dica non c'è altro che ci accomuni. Solo tu e quelli come te confondete il votare qualcuno con l'essere suo discepolo adorante.

    ciao ciao :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 17:08]
    No. La propaganda è quella che si fa prima.
    Questo è un resoconto. Very Happy

    Io non ti ho detto che dovete rispondere.
    Lo potete utilizzare per prendere spunto e per copiare l'idea.
    Così ne fate uno in cui ci mettete il vostro progetto per l'Italia.
    Poi ci facciamo quattro risate.

    Ah...tu sei quello che dice che il programma non è importante. Già. Avete una considerazione per gli italiani....ignoranti che sono. Dovete fargli pervenire anche un programma? Ma quale programma. Che votino senza rompere i coglioni.
    Poi tanto uno volta ottenuto il voto fate quello che volete senza rendere conto a nessuno.
    Ed è per questo che poi vi bastonano. Very Happy

    Vedi francesco....berlusconi ha il coraggio di esporre i suoi progetti. E ha il coraggio di andare dagli italiani a fare il resoconto di quello che ha fatto.
    Voi non siete capaci di fare progetti. E i resoconti li nascondete per non farvi travolgere dagli insulti.
    E'...come dire...questione di capacità. Very Happy
    [/QUOTE]

    [QUOTE=minstrel,21/10/2010, 17:15]
    Non sono abituato al condominio delle Idee così come amano fare i Beluscones, quindi non amo il plurale se non è fatto da tanti singolari (lo cantava qualche anno fa Gino Paoli).
    Le capacità di Berlusconi sono completamente annacquate (là dove vi siano) dalla sua etica e dalle pendenze giudiziarie, questo per quanto mi riguarda è sufficiente a rendere ingannevole qualunque sua iniziativa.
    L'Italia avrebbe bisogno di un nuovo Rinascimento ma temo dovremmo aspettare ancora.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 18:03]
    Per fare il Rinascimento ci vuole gente con le palle.
    Ci vuole un progetto.
    Ed io di gente con le palle in giro in grado di stare allo stesso livello di berlusconi non ne vedo.
    Vedo solo quattro parrucconi che sbraitano senza avere uno straccio di progetto.

    E guarda che ci vedo bene eh.
    ahahahah Very Happy
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,21/10/2010, 18:17]
    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 17:08]
    No. La propaganda è quella che si fa prima.
    Questo è un resoconto. Very Happy
    [/QUOTE]
    No questa è altra propaganda, visto che si tratta di una fonte che è tutto tranne che imparziale. E visto che si tratta della stessa fonte che controlla l'informazione in italia. Si tratta di propaganda che segue l'altra propaganda fatta in campagna elettorale.


    Io non ti ho detto che dovete rispondere.
    Lo potete utilizzare per prendere spunto e per copiare l'idea.
    Così ne fate uno in cui ci mettete il vostro progetto per l'Italia.
    Poi ci facciamo quattro risate.
    Ancora con questo "Noi"? Ma lo vuoi capire che, sebbene ci sia un "voi" (Berlusconiani lobotomizzati) non c'è nessun "noi". Noi siamo semplicemente <u>Tot.Italiani - Tot.Berlusconiani</u>. Quelli normali, per intenderci.

    Dopodichè io ti posso parlare del MIO progetto per l'italia, visto che non parlo a nome degli altri.. perchè a differenza di te io non ho dato in gestione il mio cervello ad un partito.
    E il mio progetto è tutto l'opposto di quello che volete voi. Io voglio vivere in un paese civile dove esitono solidarietà e leggi uguali per tutti e dove tutti hanno la possibilità di vivere nel benessere, se si impegnano.


    Ah...tu sei quello che dice che il programma non è importante. Già. Avete una considerazione per gli italiani....ignoranti che sono. Dovete fargli pervenire anche un programma? Ma quale programma. Che votino senza rompere i coglioni.
    Poi tanto uno volta ottenuto il voto fate quello che volete senza rendere conto a nessuno.
    Ed è per questo che poi vi bastonano. Very Happy
    Noi SIAMO gli italiani. E quello che ho detto, nonostante tu non abbia capito un cazzo come sempre, è che preferisco conoscere i miei polli piuttosto che guardare come un imbecille un programma finto che non sarà mai realizzato e su cui mi faccio solo un sacco di seghe. Come fate voi, che arrivate addirittura a negare l'evidenza pur di non ammettere la presa per il culo. Non vi brucia neanche un po', probabilmente perchè ci siete abituati.

    Se non hai capito tranquillo, ora lo spiego in parole semplici per te:
    E' OVVIO che il programma è importante, ma è ancora più importante CHI lo propone. Chiaro? E finiscila di distorcere le cose perchè tanto non ci casca nessuno.


    Vedi francesco....berlusconi ha il coraggio di esporre i suoi progetti. E ha il coraggio di andare dagli italiani a fare il resoconto di quello che ha fatto.
    Voi non siete capaci di fare progetti. E i resoconti li nascondete per non farvi travolgere dagli insulti.
    E'...come dire...questione di capacità. Very Happy
    E che coraggio ci vuole? Il coraggio di mentire senza vergognarsi, più che "fegato" per quello ci vuole "stomaco".

    Il coraggio ci vuole se si sottopone il proprio operato al giudizio degli italiani, non se si manda (a spese nostre) un foglio pieno di baggianate con cui si cerca di circuire qualche vecchietta. E invece Berlusconi si rintana nei comizi blindati e nei blog per soli iscritti come ForzaSilvio.it, dove risponde a quello che dice lui e il resto neanche lo pubblicano. Questo continuo fuiggire da tutti i posti dove c'è il rischio di trovarsi a contatto con la realtà dimostra tutto fuorchè coraggio.

    Io non devo fare nessun resoconto e i partiti che in questo momento mi sento di appoggiare non sono sommersi da nessun insulto. Gli insulti provengono solo da voi, che non siete capaci di rispettare gli avversari politici, neanche sapendo benissimo di avere torto marcio.

    Voi siete il marcio e le persone per bene come noi sono la cura. Persone che non sono a libro paga di nessun partito e che non parlano per guadagnarsi meriti verso questo o quel criminale potente. Tu per conto di chi continui con questa inutile opera di proselitismo? Ti ha mandato ForzaSilvio?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 18:28]
    Ma scusa eh.
    Io sono un cittadino italiano. Non voto ideologicamente per tizio o caio. Voto sulla base dei programmi politici, sui progetti politici che mi vengono presentati. E poi valuto un governo sulla base di quello che ha realizzato.

    E' così che funziona un paese moderno.

    Tu invece no. Tu hai "deciso" che voti....faccio un esempio..Di Pietro. E lo voti sempre e comunque, indipendentemente da cosa propone e da cosa fa. E chi è? Dio?

    No mio caro. I politici vanno lì per fare un lavoro. E ce li mandiamo proprio per farlo. Ed è per questo che è intollerabile che un magistrato si metta in mezzo ai coglioni. Il premie che ho scelto, se viene eletto, deve poter svolgere il lavoro per il quale l'ho mandato al potere. Senza magistrati che rompono i coglioni. Se ha commesso dei reati, lo processeranno quando noi cittadini gli togliamo il mandato a governare.

    E te lo dice uno che ha votato scheiramenti diversi. Macchè berlusconiano. Sono uno che sa quali sono i miei diritti. E se domani voto un premier NON MI FREGA NULLA SE HA FATTO REATI, voglio che faccia il lavoro per il quale l'ho votato. Dopo - come prevede l'art 3 della costituzione - potrà essere processato tutta la vita. Ma non durante il mandato.

    No...non mi ha mandato ForzaSilvio. Vedo voi che vi barcamenate su posizioni assolutamente irragionevoli, solo perchè ora il PdC è uno che non vi piace. Ma se domani il PdC fosse uno a te gradito e un magistrato volesse sbatterlo in galera voglio vedere cosa mi dici Very Happy Altro che Lodo Alfano....voi fareste le barricate a Montecitorio.

    In ogni caso è evidente che crediamo in principi diversi. Se passerà il Lodo cisarà il referendum...e sul referendum poi vedremo cosa dicono gli italiani.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,21/10/2010, 18:51]
    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 11:51]
    Un progetto che voi non avete. Avete poche idee e pure confuse. <b>E queste poche idee alla maggiornaza degli italiani NON PIACCIONO.</b>
    [/QUOTE]
    beh, neppure le idee di berlusconi piacciono alla maggioranza degli italiani, piacciono al 30% dei votanti, il 30% sull'80% aventi diritto al voto..... quindi ad oltre il 70% degli italiani non piacciono le idee di berlusconi, ma grazie ad una frantumazione in decine di partitini di destra, sinistra, centro, nord, sud, la minoranza berlusconiana sembra un gigante assoluto

    benvenuti in italia, il paese dei paradossi
    [/QUOTE]

    [QUOTE=francesc00,21/10/2010, 19:05]
    [QUOTE=xmanx,21/10/2010, 18:28]
    Ma scusa eh.
    Io sono un cittadino italiano. Non voto ideologicamente per tizio o caio. Voto sulla base dei programmi politici, sui progetti politici che mi vengono presentati. E poi valuto un governo sulla base di quello che ha realizzato.
    [/QUOTE]
    Ma cosa sei in grado di giudicare tu? Che porti come argomenti la mondezza trovata su internet e che consideri un volantino di propaganda come un "resoconto"? I resoconti li fanno gli enti preposti, li dovrebbero fare i giornali o l'ISTAT o comunque enti indipendenti, in un paese normale. Non esiste che li faccia il governo perchè è come chiedere all'oste se il vino è buono. Lo capisci questo? No.. evidentemente no..


    E' così che funziona un paese moderno.
    Allora com'è che siamo gli unici in occidente e siamo derisi da tutti? So che probabilmente sai a malapena leggere, ma ti sei mai preso la briga di guardare cosa dicono di noi all'estero? Ah già.. sono tutti comunisti.. :rolleyes:


    Tu invece no. Tu hai "deciso" che voti....faccio un esempio..Di Pietro. E lo voti sempre e comunque, indipendentemente da cosa propone e da cosa fa. E chi è? Dio?
    Io decido in base al fatto che seguo la politica, che guardo quello che uno dice e guardo quello che uno fa. E poi scelgo. E una volta che ho scelto non mi iscrivo al fan club di chi o votato, ma resto attento e vigile, pronto a criticare tutto quello che non va bene. Questo sono io.

    Voi invece vi basate su parole, come fatti considerate la mondezza di internet, la propaganda che vi fornisce il candidato stesso (e non ci arrivi che ovviamente ti diranno quello che vogliono loro?) e i volantini di propaganda che ti mandano a spese tue dopo due anni. Questi siete voi: quelli che insinuano, mentono e distorcono pur di non ammettere di essere i principali artefici della situazione del paese.

    Io decido di volta in volta, non credo in dio, figuriamoci se posso ergere a dio un uomo. Non sono mica un Berlusconiano!


    No mio caro. I politici vanno lì per fare un lavoro. E ce li mandiamo proprio per farlo. Ed è per questo che è intollerabile che un magistrato si metta in mezzo ai coglioni. Il premie che ho scelto, se viene eletto, deve poter svolgere il lavoro per il quale l'ho mandato al potere. Senza magistrati che rompono i coglioni. Se ha commesso dei reati, lo processeranno quando noi cittadini gli togliamo il mandato a governare.
    Il magistrato ti tutela dalla tua stupidità. Perchè siete come i bambini e qualcuno, oltre certi limiti e secondo certe regole stabilite dalla costituzione (la COSTITUZIONE, sottolineo, scritta da persone che ne capivano un pelino più di te e che conoscevano benissimo i rischi del populismo perchè ne erano appena usciti), è giusto che intervenga. La democrazia deve avere i suoi anticorpi e il suo istinto di conservazione, anche contro le metastasi interne.


    E te lo dice uno che ha votato scheiramenti diversi. Macchè berlusconiano. Sono uno che sa quali sono i miei diritti. E se domani voto un premier NON MI FREGA NULLA SE HA FATTO REATI, voglio che faccia il lavoro per il quale l'ho votato. Dopo - come prevede l'art 3 della costituzione - potrà essere processato tutta la vita. Ma non durante il mandato.
    Ok, cosa ha fatto Berlusconi per te? Fin'ora hai solo saputo dire (mentendo oltretutto, perchè la maggior parte delle cose che hai detto erano false) cosa ha fatto o non ha fatto Prodi. Ma Berlusconi cosa ha fatto di meglio? Ha rispettato il programma che per te è tanto importante? E Prodi ha portato il paese tanto in basso quanto lo ha portato Berlusconi? Ti ricordo che negli ultimi 10 anni Berlusconi ha governato per 8. Dove sono i risultato propagandati dai suoi depliant patinati? Possibile che ti debba proprio crollare tutto addosso prima che ti svegli?

    No...non mi ha mandato ForzaSilvio. Vedo voi che vi barcamenate su posizioni assolutamente irragionevoli, solo perchè ora il PdC è uno che non vi piace. Ma se domani il PdC fosse uno a te gradito e un magistrato volesse sbatterlo in galera voglio vedere cosa mi dici Very Happy Altro che Lodo Alfano....voi fareste le barricate a Montecitorio.
    "Noi" non esiste. Nessuno si barrica. Berlusconi se è innocente si faccia processare come fanno tutti gli altri. Questo è l'articolo 3. Io non voglio sbatterlo in galera, voglio che sia processato. Il fatto che per voi le due cose siano uguali è prova del fatto che SAPETE BENISSIMO CHE E' COLPEVOLE.

    <b>Io a differenza di te non sosterrei mai un criminale e quindi l'esempio che fai non potrebbe mai verificarsi</b>. Non siamo di fronte ad una persecuzione giudiziaria, siamo di fronte ad un volgare ladro che non vuole farsi processare.


    In ogni caso è evidente che crediamo in principi diversi. Se passerà il Lodo cisarà il referendum...e sul referendum poi vedremo cosa dicono gli italiani.
    Rispetterò gli esiti, ma vorrei sapere come sarebbero andate le elezioni (e i referendum) degli ultimi 15 anni se Berlusconi non avesse lo schiacciante vantaggio delle televisioni. Questo falsa tutto perchè gli permette di manipolare l'opinione pubblica. E' innegabile ed è profondamente anti-democratico. L'ennesima cosa.
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Libro: "Due anni di Governo" Empty Re: Libro: "Due anni di Governo"

    Messaggio  martinalapeste Mer Ott 27, 2010 8:54 am

    Bisogna che mi informi...
    perchè, se c'è la foto del lettone di Putin, giuro che ne prendo due copie!!!! :hh:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 3:37 am