ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  CiaoSilvia Gio Ott 28, 2010 12:36 am

    [QUOTE=CiaoSilvia,26/10/2010, 21]
    Da una domanda di Uometto :asd:
    [QUOTE=Uometto,26/10/2010, 09]
    chi di voi chiederebbe il divorzio per un tradimento di una scopata e via?
    [/QUOTE]

    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,26/10/2010, 22]
    Se è una storia seria lo chiederei io
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,27/10/2010, 08]
    io no.
    può capitare, ovviamente si cerca di capirne il motivo.

    è vero che non ammetto il tradimento, ma questo non vuol dire che manderei all'aria un matrimonio.
    se la relazione con l'amante fosse duratura allora lo prenderei a calci in culo e il divorzio sarebbe il minimo ; ma se è stata solo una volta e si può risolvere il problema all'interno della nostra coppia per evitare che si ripeta allora è diverso.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=vitto617,27/10/2010, 08]
    [QUOTE=fan000,27/10/2010, 08]
    io no.
    può capitare, ovviamente si cerca di capirne il motivo.

    è vero che non ammetto il tradimento, ma questo non vuol dire che manderei all'aria un matrimonio.
    se la relazione con l'amante fosse duratura allora lo prenderei a calci in culo e il divorzio sarebbe il minimo ; ma se è stata solo una volta e si può risolvere il problema all'interno della nostra coppia per evitare che si ripeta allora è diverso.
    [/QUOTE]
    Quoto in pieno
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,27/10/2010, 09]
    [QUOTE=fan000,27/10/2010, 08]
    ma se è stata solo una volta e si può risolvere il problema all'interno della nostra coppia per evitare che si ripeta allora è diverso.
    [/QUOTE]
    Forse il mio punto di vista cambierà con il tempo, al momento non sono sposata eccetera eccetera. Ma sono scettica al riguardo di "risolvere il problema all'interno della coppia" se c'è stata anche solo una scappatella per il gusto di scopare.

    Non so, temo verrebbe a mancare la fiducia. Cosa che io fatico molto a dare, ma una volta riposta in qualcuno le mie aspettative sono alte. Forse troppo. E un qualunque rapporto senza fiducia non è più un rapporto.

    Sono molto rigida su questo fronte, al momento.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,27/10/2010, 09]
    mya però bisogna capire xkè gli è venuta questa voglia di scopare altrove con un'altra.
    se la cosa si può risolvere ci si prova, se poi nonostante si sia risolta la fiducia cade allora è meglio lasciar perdere.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,27/10/2010, 09]
    [QUOTE=fan000,27/10/2010, 09]
    mya però bisogna capire xkè gli è venuta questa voglia di scopare altrove con un'altra.
    se la cosa si può risolvere ci si prova, se poi nonostante si sia risolta la fiducia cade allora è meglio lasciar perdere.
    [/QUOTE]
    Cercare di capire lo do per scontato, ci mancherebbe!

    Però rimango molto scettica lo stesso. Poi per carità, se mi trovassi nella situazione magari ci ragionerei diversamente! Ma in tutta onestà, spero di non doverci passare :bigg:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,27/10/2010, 09]
    Mandare all'aria un bel matrimonio per una scopata.....ci penserei molto prima.
    Se invece all'interno della coppia ci sono già altri problemi allora la scelta sarebbe più facile.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,27/10/2010, 19]
    [QUOTE=Federico980,27/10/2010, 09 ?t=51707658&st=0&p=423545155]
    Mandare all'aria un bel matrimonio per una scopata.....ci penserei molto prima.
    [/QUOTE]
    in che senso "ci penseresti molto prima"? :ooo:



    comunque io la penso come mya, finirebbe la fiducia, vivrei sempre con il sospetto, ogni comportamento, ritardo, contrattempo mi farebbe pensare ad un altro tradimento... chi tradisce una volta, prima o poi tradisce ancora, quindi meglio... :mart: :ciao: :ciao:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,27/10/2010, 21]
    [QUOTE=Federico980,27/10/2010, 09 ?t=51707658#entry423545155]
    Mandare all'aria un <b>bel</b> matrimonio per una scopata.....ci penserei molto prima.
    [/QUOTE]
    Se scopa con un altro allora non è un bel matrimonio
    [/QUOTE]

    [QUOTE=GattaccioNero,27/10/2010, 21]
    [QUOTE=Federico980,27/10/2010, 09 ?t=51707658#entry423545155]
    Mandare all'aria un bel matrimonio per una scopata.....ci penserei molto prima.
    Se invece all'interno della coppia ci sono già altri problemi allora la scelta sarebbe più facile.
    [/QUOTE]
    io ci penserei prima....a scopare con un' altra....

    la penso come mya

    ovviamente poi ogni storia fa caso a sé ed è normale pensare a cosa è successo nel caso concreto prima di prendere decisioni
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty Re: divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  martinalapeste Gio Ott 28, 2010 9:35 am

    Mi accodo a quelli che la pensano come mya!

    Anche perchè - e qui rispondo a laura, che ha detto "però bisogna capire xkè gli è venuta questa voglia di scopare altrove con un'altra" - viste le performance generose che garantisco sotto le lenzuola, cosa cavolo va a cercare da un altra? :hh:
    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty Re: divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  CiaoSilvia Gio Ott 28, 2010 11:47 pm

    [QUOTE=Uometto,28/10/2010, 11:42]
    martina però il tuo ragionamento è a senso unico, non considera che uno si possa guardare altrove seppur soddisfatto
    perchè ci deve sempre essere un problema se si tradisce?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,28/10/2010, 11:49]
    [QUOTE=Federico980,28/10/2010, 11:31 ?t=51707658#entry423717465]
    Oh madonna, è normale che prima di fare quell'atto si deve riflettere (nessuno pensa il contrario), ma qui stiamo parlando di cosa si fa all'atto compiuto, e non sviamo il discorso inutilmente....e dai!
    [/QUOTE]
    No Fede, non sto sviando il discorso.

    Questo è il presupposto per cui davanti ad un tradimento penso reagirei come già detto qualche post più su.

    Quanto al punto di Uometto, secondo me dipende da come si considera la coppia.

    Io la vedo come un rapporto esclusivo, quindi il tradimento nasce da un problema. Foss'anche curiosità di voler provare a farlo con un'altra, per quanto mi concerne questa curiosità - che per alcuni può anche essere legittima - rappresenterebbe un problema.

    Se - e qui Fabio spero mi perdonerà se lo prendo ad esempio - tra i due si è d'accordo ad avere altri compagni di letto, allora non è un problema. Anzi, suppongo non si consideri neanche tradimento.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=FlamingStar,28/10/2010, 12:35]
    [QUOTE=00mya00,27/10/2010, 09:13 ?t=51707658#entry423543734]

    Forse il mio punto di vista cambierà con il tempo, al momento non sono sposata eccetera eccetera. Ma sono scettica al riguardo di "risolvere il problema all'interno della coppia" se c'è stata anche solo una scappatella per il gusto di scopare.

    Non so, temo verrebbe a mancare la fiducia. Cosa che io fatico molto a dare, ma una volta riposta in qualcuno le mie aspettative sono alte. Forse troppo. E un qualunque rapporto senza fiducia non è più un rapporto.

    Sono molto rigida su questo fronte, al momento.
    [/QUOTE]
    Quoto!!
    Anche io non sono sposata e ancora ci vorrà un bel po di tempo...^^...però penso che non riuscirei mai e poi mai ad accettare una situazione simile. Il tradimento è qualcosa che non accetto, e continuare a vivere con una persona che mi ha tradita mi farebbe proprio ribrezzo...!!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,28/10/2010, 12:38]
    [QUOTE=00mya00,28/10/2010, 11:49 ?t=51707658&st=15#entry423719283]

    No Fede, non sto sviando il discorso.

    Questo è il presupposto per cui davanti ad un tradimento penso reagirei come già detto qualche post più su.

    Quanto al punto di Uometto, secondo me dipende da come si considera la coppia.

    Io la vedo come un rapporto esclusivo, quindi il tradimento nasce da un problema. Foss'anche curiosità di voler provare a farlo con un'altra, per quanto mi concerne questa curiosità - che per alcuni può anche essere legittima - rappresenterebbe un problema.

    Se - e qui Fabio spero mi perdonerà se lo prendo ad esempio - tra i due si è d'accordo ad avere altri compagni di letto, allora non è un problema. Anzi, suppongo non si consideri neanche tradimento.
    [/QUOTE]
    Ma bisogna anche pensare a dei paletti che sono stati messi nella discussione.
    - Si è parlato di una volta sola
    - Si è parlato di una scopata e non di un atto d'amore
    - Io poi ho aggiunto l'esempio di un bel matrimonio magari lungo.
    Insomma, non trattandosi di una traditrice seriale (ma di caso <u>unico</u>), non trattandosi di amore ma solo di sesso (quindi solo contatto fisico), accadendo in un rapporto di una coppia stabile, per me arrivare a chiedere il divorzio su queste basi mi sembra un'esagerazione e forse pure un pò ipocrita perché allora bisognerebbe chidere il divorzio anche per una fantasia che magari, quella si, può portare anche coinvolgimenti emotivi (e sfido chiunque a dire che per una fantasia, che può nascondere anche emotività pure se non viene detto, chiederebbe il divorzio). Però chissà perché una cosa fisica è vissuta come un onta e magari una fantasia (seppur a fatica) si supera.
    Io provo a capire i vostri ragionamenti, ma faccio veramente fatica.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Proff Termidor,28/10/2010, 12:42]
    premetto che una cara amica che conosco ha dato il 2 di picche al marito perche' ha beccato una tresca..e prenetto che bisognerebbe trovarsi dentro...
    siamo sicuri che la colpa in un tradimento non sia di entrambi?
    se si tradisce qualcosa che non va' c'e'..
    prima di mandare tutto all'aria una giusta e sana riflessione puo' aiutare a ripartire, anche se sono conscio che nulla sara' piu' come prima.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,28/10/2010, 12:43]
    a volte, rare volte può essere pure meglio!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,28/10/2010, 20:02]
    [QUOTE=Federico980,28/10/2010, 11:25 ?t=51707658#entry423716855]

    Che ci penso.
    [/QUOTE]
    cioè? :ooo:

    la domanda non è se tu tradisci lei, ma se tu scoprissi che tua moglie ti ha tradito una volta, che fai, la perdoni o chiedi il divorzio? Smile:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=DJ_Teo22,28/10/2010, 22:32]
    [QUOTE=Proff Termidor,28/10/2010, 12:42 ?t=51707658&st=15#entry423724780]
    anche se sono conscio che nulla sara' piu' come prima.
    [/QUOTE]
    esattamente
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty Re: divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  martinalapeste Ven Ott 29, 2010 9:14 am

    [QUOTE=Uometto,28/10/2010, 11:42]
    martina però il tuo ragionamento è a senso unico, non considera che uno si possa guardare altrove seppur soddisfatto
    perchè ci deve sempre essere un problema se si tradisce?[/QUOTE]
    Vabbé... la mia era ovviamente una battuta!

    In ogni caso, il tradimento è sempre un problema: e grave per giunta! Il tradimento - sia esso occasionale o legato ad una relazione vera e propria - è l'azione più abbietta che si possa concepire! E questo non vale solo nell'amore, ma anche nell'amicizia, nel lavoro, insomma: in qualsiasi tipo di relazione interpersonale!

    Perchè il tradimento è la rottura di un patto (esplicito o tacito non importa) tra due persone e, magari, mentre una delle due se la sta spassando bellamente, l'altra si sta prodigando per preparare qualcosa di carino per la prima...

    E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, chi tradisce è anche un vile, perchè lo fa di nascosto, senza assumersi alcuna responsabilità e cercando - finché le circostanze lo consentono - di tenere il piede in due staffe. Il raditore, insomma, è un uomo (o una donna) da poco e non merita pertanto il nmio rispetto e la mia stima: su queste basi, è fin troppo chiaro che la rottura sarebbe inevitabile!

    Ma, ripeto, non per ripicca, rabbia, tristezza... semplicemente perchè quella persona non rappresenterebbe più nulla per me!
    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty Re: divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  CiaoSilvia Gio Nov 04, 2010 1:20 am

    [QUOTE=FlamingStar,29/10/2010, 14:27]
    [QUOTE=martinalapeste,29/10/2010, 13:44 ?t=51707658&st=15#entry423894180]
    [QUOTE=Uometto,28/10/2010, 11:42]
    martina però il tuo ragionamento è a senso unico, non considera che uno si possa guardare altrove seppur soddisfatto
    perchè ci deve sempre essere un problema se si tradisce?
    [/QUOTE]
    Vabbé... la mia era ovviamente una battuta!

    In ogni caso, il tradimento è sempre un problema: e grave per giunta! Il tradimento - sia esso occasionale o legato ad una relazione vera e propria - è l'azione più abbietta che si possa concepire! E questo non vale solo nell'amore, ma anche nell'amicizia, nel lavoro, insomma: in qualsiasi tipo di relazione interpersonale!

    Perchè il tradimento è la rottura di un patto (esplicito o tacito non importa) tra due persone e, magari, mentre una delle due se la sta spassando bellamente, l'altra si sta prodigando per preparare qualcosa di carino per la prima...

    E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, chi tradisce è anche un vile, perchè lo fa di nascosto, senza assumersi alcuna responsabilità e cercando - finché le circostanze lo consentono - di tenere il piede in due staffe. Il raditore, insomma, è un uomo (o una donna) da poco e non merita pertanto il nmio rispetto e la mia stima: su queste basi, è fin troppo chiaro che la rottura sarebbe inevitabile!

    Ma, ripeto, non per ripicca, rabbia, tristezza... semplicemente perchè quella persona non rappresenterebbe più nulla per me!


    <i>postato da 00mya00</i>
    [/QUOTE]
    Sono d'accordo 🇵🇰
    [/QUOTE]

    [QUOTE=GattaccioNero,29/10/2010, 16:43]
    sono dell'idea che la cosa vada ragionata all'interno della coppia, ognuna fa storia a sé e ha vita propria, si fondano anni di esperienze ed emozioni che un si od un no, monosillabi istantanei, mortificano.
    ma condanno comunque il tradimento, al di là di una possibile comprensione, nell'ambito soprattutto del matrimonio. Piuttosto non ci si sposa. Nessuno ci obbliga.
    E' il principio, più vasto, della presa di responsabilità. Se ci si prende la responsabilità RECIPROCA di amarsi e rispettarsi, occorre tenere fede. O non lo fai. Non siamo più bambini.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,29/10/2010, 20:27]
    [QUOTE=Federico980,29/10/2010, 10:17 ?t=51707658&st=15#entry423871023]
    Per sintetizzare: in un rapporto duraturo, stabile, in cui non ci sono problemi particolari, se ci fosse un (<u>uno solo</u>) tradimento di sesso (<u>non d'amore</u>), probabilmente faticando non arriverei comunque a chiedere il divorzio. :bab:
    [/QUOTE]
    aoh, la sintesi è piu' chiara della versione estesa :woot:

    ora ho capito . ma comunquer, poi non vivresti sempre col dubbio? cioè, come avevo già detto, dietro ad ogni ritardo, litigio, non voglia di fare qualche cosa, ci sia un'altro tradimento?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,29/10/2010, 20:49]
    in pratica il venire a conoscenza del tradimento è più destabilizzante del tradimento stesso?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,29/10/2010, 21:08]
    [QUOTE=Uometto,29/10/2010, 21:49 ?t=51707658&st=15#entry423989740]
    in pratica il venire a conoscenza del tradimento è più destabilizzante del tradimento stesso?
    [/QUOTE]
    se il tradimento si limita ad una sola volta, sì.... perchè è una "ferita" che produce un tarlo, un sospetto, che possa ripetersi, che ti accompagnerà per sempre
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,29/10/2010, 21:12]
    uhm... non so come possiate essere così sicuri a priori delle persone che vi stanno accanto, qualsiasi relazione implichino. non ci si fida più se si scopre qualcosa che non digeriamo, eppure come ci si fa a fidare se tanto non sappiamo?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,29/10/2010, 21:29]
    [QUOTE=Uometto,29/10/2010, 22:12 ?t=51707658&st=30#entry423994027]
    uhm... non so come possiate essere così sicuri a priori delle persone che vi stanno accanto, qualsiasi relazione implichino. non ci si fida più se si scopre qualcosa che non digeriamo, eppure come ci si fa a fidare se tanto non sappiamo?
    [/QUOTE]
    vabbè, che non ci si puo' fidare al 100% di nesuno si sa, ma se il tuo partner si comporta bene, non ti da motivi di dubitare della sua fedeltà, ti fidi, non ti fai tente seghe mentali si ogni particolare... ma se lo sxcopri che ti ha tradito una volta, lo puoi anche perdonare, ma nella tua mente rimarrà sempre il tarlo del "potrebbe rifarlo.... è arrivato in ritardo di mezz'ora per il traffico, sarà vero :rolleyes: "
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,30/10/2010, 09:30]
    [QUOTE=CiaoSilvia,29/10/2010, 21:27]
    [QUOTE=Federico980,29/10/2010, 10:17 ?t=51707658&st=15#entry423871023]
    Per sintetizzare: in un rapporto duraturo, stabile, in cui non ci sono problemi particolari, se ci fosse un (<u>uno solo</u>) tradimento di sesso (<u>non d'amore</u>), probabilmente faticando non arriverei comunque a chiedere il divorzio. :bab:
    [/QUOTE]
    aoh, la sintesi è piu' chiara della versione estesa :woot:

    ora ho capito . ma comunquer, poi non vivresti sempre col dubbio? cioè, come avevo già detto, dietro ad ogni ritardo, litigio, non voglia di fare qualche cosa, ci sia un'altro tradimento?
    [/QUOTE]
    No, perché se dopo che è avvenuto il tradimento si parla, si discute, ovviamente si litiga, e si spiegano i perché e i percome è accaduto......credo che si possa anche ricostruire la fiducia e riprendere a vivere.
    Sintetizzo così mi capisci meglio :asd:, una scopata (<u>unica e isolata</u>), per me, non ha la stessa gravità di sesso fatto con amore.


    [QUOTE=CiaoSilvia,29/10/2010, 22:29]
    [QUOTE=Uometto,29/10/2010, 22:12 ?t=51707658&st=30#entry423994027]
    uhm... non so come possiate essere così sicuri a priori delle persone che vi stanno accanto, qualsiasi relazione implichino. non ci si fida più se si scopre qualcosa che non digeriamo, eppure come ci si fa a fidare se tanto non sappiamo?
    [/QUOTE]
    vabbè, che non ci si puo' fidare al 100% di nesuno si sa, ma se il tuo partner si comporta bene, non ti da motivi di dubitare della sua fedeltà, ti fidi, non ti fai tente seghe mentali si ogni particolare... ma se lo sxcopri che ti ha tradito una volta, lo puoi anche perdonare, ma nella tua mente rimarrà sempre il tarlo del "potrebbe rifarlo.... è arrivato in ritardo di mezz'ora per il traffico, sarà vero :rolleyes: "
    [/QUOTE]
    Ma questo ragionamento può valere per qualsiasi argomento.
    Credo che se uno si fa le seghe mentali il problema è solo suo e non di chi gli sta intorno. :rolleyes:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=acid75,1/11/2010, 21:04]
    Ci sono una serie di elementi da vagliare....
    Certamente, prima di interrompere un rapporto (sopratutto se già poi ci sono dei figli), bisognerebbe ben valutare le responsabilità reciproche (la colpa è sempre al 50% e 50%...), le motivazioni del tradimento dunque, il tipo di tradimento (occasionale, o relazione extra-coniugale), e se la storia può esser ripresa o meno.
    Sono scelte difficili ma attenzione: se l'errore si può perdonare, il perseverar dell'errore, sicuramente no...
    [/QUOTE]

    [QUOTE=summerina_,3/11/2010, 12:23]
    [QUOTE=DJ_Teo22,26/10/2010, 21:23 ?t=51707658#entry423510348]
    Se è una storia seria lo chiederei io
    [/QUOTE]
    quoto
    [/QUOTE]

    [QUOTE=*Amaturia*,3/11/2010, 15:44]
    Non so come agirei.. per come sono io, forse no.. se vedo che lui è seriamente distrutto dalla situazione e si scusa come dio comanda, non penso proprio divorzierei!.. alla fine il matrimonio è una cosa seria.. l'altro è venuto meno, ok, ma io ho fatto una promessa davanti a dio...

    se poi il tipo dovesse darsi alla pazza gioia x più volte, un calcio nel cuelos non glielo negherei mica!!! Very Happy
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty Re: divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  martinalapeste Ven Nov 05, 2010 10:43 am

    Mi spiace: io su queste cose sono assolutamente intransigente!

    Insomma, siamo tra persone adulte e non è quindi assolutamente difendibile la posizione di chi tradisce, sia pure per - tipica scusa del caso - "non essere riuscito a resistere"!

    Ora, non è per voler fare la sborona, ma di persone che ci provano con me ne ho avute e continuo ad averne. Parecchie di queste sono anche carine e/o interessanti, ma non potrebbe fregarmente di meno: io ho un uomo che amo ed una famiglia che con lui ho costruito.

    Non vedo perchè dovrei rischiare di mandare tutto a monte, solo per provare - per un'oretta - come scopa un altro tizio e, per lo stesso motivo, non vedo perché dovrebbe essere così per mio marito!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    divorzio per un tradimento? (sondaggio) Empty Re: divorzio per un tradimento? (sondaggio)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 9:42 pm