ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Donne morbide all'attacco.

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Donne morbide all'attacco. Empty Donne morbide all'attacco.

    Messaggio  CiaoSilvia Mar Nov 09, 2010 1:41 am

    http://ciaosilvia.forumfree.it/?t=50980696





    [QUOTE=00mya00,24/9/2010, 08:33]<b>Elena Mirò, esclusa dalla settimana della moda a causa delle curve, risponde a tono: con una sfilata spettacolare dedicata all'estate amalfitana, con delle top model da urlo e con un casting internazionale per modelle dalla taglia 44 in su.</b></p>

    Passerelle vietate alle donne con le curve? Le risposte non si sono fatte attendere. Sono stati centinaia i messaggi indignati del pubblico femminile (e non solo) in risposta alla decisione della Camera della Moda di escludere il marchio Elena Mirò, per taglie oltre la 44, dalle sfilate. Delusione, amarezza, sdegno e stupore sono stati i sentimenti più comuni, per una scelta davvero incomprensibile. «È vergognoso, non tanto perché questa esclusione rispecchia una mentalità ipocrita e becera, ma è vergognoso anche perché ciò che è lo standard mediatico non esiste - commenta una nostra lettrice -. Non credo siano molte le donne ad avere una taglia 38 ed essere alte 180 cm... Insomma occorre risvegliare le coscienze su quello che è il vero corpo, il ero modo di essere. Poi a me personalmente il campo della moda non interessa, ma il messaggio che sta passando è sbagliatissimo e controproducente. Occorre guardare alla salute non alla taglia».

    In risposta a questa esclusione, Elena Mirò ha sfilato ieri nel cuore di Milano con una collezione estiva, ispirata al tema amalfitano, davvero stupenda. Pantaloni, top, abiti, shorts e bikini per donne morbide indossati da donne morbide. Le ragazze che sono apparse in passerella erano di una bellezza mozzafiato prosperose, ben tornite, decisamente sensuali. Ma soprattutto rispecchiavano davvero la popolazione femminile, che certo non è fatta di taglie 38. O per lo meno non solo. Ad assistere alla sfilata, a sostegno del messaggio forte che si è voluto dare sulle donne vere e le loro curve, c'era un nutrito parterre di vip: Afef, Mara Maionchi accompagnata da Elio, Diego e la Pina di Radio DJ, Ela Weber, Barbara Chiappini, Sergio Muniz (perché le donne formose agli uomini piacciono eccome) e la mitica direttrice di Vogue, Franca Sozzani.

    In aggiunta Elena Mirò ha lanciato ieri il primo casting internazionale per taglie over 44, con lo slogan "Dalla parte delle donne vere ". «A quanti vorrebbero spegne i riflettori su Elena Mirò - fanno sapere dalla casa di moda -, rispondiamo con un nuovo importante progetto rivolto alle ragazze di tutto il mondo, con la finalità di incoraggiare in modo corale le aspirazioni di uno sconfinato pubblico, e di promuovere un modello femminile sinonimo di benessere fisico e mentale». Il reclutamento delle aspiranti modelle avverrà tramite un sito web: Ciaomagre.it, che sarà attivo per l'occasione più avanti, perciò tenetelo d'cchio.

    <i>fonte: libero.it</i>
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,24/9/2010, 09:12]
    mya sei partiolarmente interessata perchè sei morbidina? Smile:




    se una "donna" è alta 180 cm. e ha la taglia 38... è l'essere più problematico, inguardabile e meno scopabile del mondo, imho :sad:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,24/9/2010, 09:19]
    uometto ma la donna stangona e pelle ossa è quello che cercano gli stilisti.

    io trovo più attraente un manichino che quelle mazze di scopa.

    la donna è quella con le forme, nè troppe come me, ma nemmeno quelle dove non c'è bisogno delle radiografie per vedere le ossa.

    serve una giusta via di mezzo, ma gli stilisti non lo comprendono, vogliono le mazze di scopa.
    il danno è che sono dei modelli da seguire!!!qui sta il danno sociale della moda.

    elena mirò ha compreso che invece bisogna guardare alla realtà delle cose, dove la donna non è quasi mai altissima e magrissima, ma un'altezza normale e con le forme nei punti giusto che la rendono sexy e attraente.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=00mya00,24/9/2010, 10:25]
    [QUOTE=Uometto,24/9/2010, 10:12]
    mya sei partiolarmente interessata perchè sei morbidina? Smile:
    [/QUOTE]
    Sono morbidina sì! Ho seno, ho sedere e ho le maniglie dell'amore. Eppure rientro tranquillamente nei parametri "normopeso" per quanto spesso mi faccia fisime (ridicole il più delle volte!) Smile

    In realtà sono interessata perchè i modelli propinati dalla tv si fanno sempre più pericolosi (oltre ad avere modelle magrissime, photoshoppano le copertine per snellire ancora!) e la capacità critica di giovanissime e non è <u>sempre più scarsa</u>.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=codiaz,24/9/2010, 11:30]
    Meglio due chili in più che in meno... Wink
    [/QUOTE]

    [QUOTE=BeatOFPleasure,24/9/2010, 19:24]
    Primo; non sono uno stilista
    Secondo;

    <p align="center"><b>[color:50f3=FF71D0]VOGLIO LE CURVEEEEEEEEEEEEEEEE! Razz</b></p>

    PS A morte le anoressiche e tutti quelli che le danno corda! Donne morbide all'attacco. Thumbdown
    [/QUOTE]

    [QUOTE=kymma,30/9/2010, 10:17]
    che odiosa sta cosa....w le curve!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=**Margot**,15/10/2010, 08:12]
    Un paio di settimane fa sono andata in un negozio e provo un vestito.... una M che non mi entra neanche a fatica! Chiedo una taglia in più e mi dicono che non la fanno!!! :unsure: :incz:
    E' assurdo.... cosa penserà una ragazzina che entra in quel negozio? Che non siamo in formato barbie non andiamo bene???

    ps: x chi non mi conosce sono morbida ma assolutamente nella norma!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,15/10/2010, 08:20]
    alla fine hai acquistato qualcosa o te ne sei andata affranta? :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=**Margot**,15/10/2010, 10:52]
    me ne sono andata..... incazzata!!!!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,15/10/2010, 10:56]
    è per questo che difficilmente accompagno le amiche a fare shopping :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=aramos,24/10/2010, 13:22]
    Taglia morbidosa 48 a rapporto! Difficile che vada a far shopping nei negozi di marca dove l'extra small è la taglia più enorme che hanno...piuttosto compro nei vari siti web dove si trovano cose carine e non comuni...ma mi prendo la mia bella rivincita nei negozi dell'intimo quando chiedo una quarta abbondante e le commesse anoressiche mi guardano invidiose...tiè!
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Donne morbide all'attacco. Empty Re: Donne morbide all'attacco.

    Messaggio  martinalapeste Mar Nov 09, 2010 11:55 am

    Io oscillo tra la 38 e la 40 (anche se la stragrande maggioranza dei miei capi sono di quest'ultima taglia) ma, per fortuna, ritengo di essere comunque abbastanza proporzionata, non essendo particolarmente alta (165 cm) ed avendo una struttura abbastanza esile, con ossa fini.

    Insomma: sono piccina e fragilina... Laughing Laughing Laughing

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 3:26 am