ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Fare l'amore in auto è reato e si rischia fino a tre anni di c

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Fare l'amore in auto è reato e si rischia fino a tre anni di c Empty Fare l'amore in auto è reato e si rischia fino a tre anni di c

    Messaggio  CiaoSilvia Mer Nov 17, 2010 1:46 am

    http://ciaosilvia.forumfree.it/?t=52161931



    [QUOTE=BeatOFPleasure,16/11/2010, 21:16]
    <b><u>La macchina è l'ancora di salvezza per molte coppie che non hanno un luogo alternativo in cui appartarsi. Ma non tutti sanno che si rischia di incorrere nel reato di atti osceni in luogo pubblico e la condanna, oltre ad una multa, prevede la reclusione fino a 3 anni</u></b>

    Forse non tutti sanno che fare l'amore in auto equivale a commettere il reato di atti osceni in luogo pubblico, reato per il quale si rischia una condanna fino a 3 anni di carcere oltre a ad una multa. A molti, soprattutto se giovani e senza un luogo in cui potersi appartare con il partner, cascheranno le braccia, eppure è proprio così. La sentenza della Cassazione fa notizia ogni volta che viene emessa una nuova condanna: è successo nel 2003 quando Marisa e Carmine sono stati condannati per essersi appartati in un parcheggio fuori mano, senza nessuno nei dintorni eccetto una volante della Polizia che, insospettita, ha beccato i due in flagranza di reato.

    Se ne è parlato ancora nel 2008 su www.yourself.it e se ne torna a discutere anche ora che una nuova sentenza (la 39182/10) ha condannato un'altra coppia che si scambiava effusioni all'interno di un auto parcheggiata nel piazzale di una scuola. Le effusioni non sono proibite ma quelle che la legge definisce "pratiche di rilevanza libidinosa" sono vietate e severamente punite.

    "Ma nella mia macchina, in un luogo buioi e appartato, non posso fare quello che voglio?" si chiederà qualcuno
    "L'antigiuridicità penale dei comportamenti osceni all'interno di un'autovettura in sosta lungo la pubblica via (o in un pubblico parcheggio)" -hanno precisato i magistrati nella sentenza del 2003- "non è esclusa dal fatto che essi vengano compiuti in ora notturna o in luogo non frequentato, in quanto siffatte circostanze non eliminano in modo assoluto la possibilità che gli atti osceni siano percepiti da occasionali passanti, a meno che l'autore del fatto non abbia adottato specifiche cautele, come l'appannamento o la copertura dei vetri della macchina". Insomma, se i vetri fossero stati oscurati, sarebbe stata un'altra cosa.

    IL PARERE DEGLI AVVOCATI
    Secondo l'avvocato Raffaele Del Gaudio "Potrebbe sembrare che la Cassazione sta esagerando, ma, in realtà, ha ragione, soprattutto da un punto di vista giuridico.
    In effetti, anche se per alcuni potrà sembrare "romantico", fare l'amore in auto, pure se alle 3 di notte, nel parcheggio di una discoteca (che, ovviamente, è un luogo aperto al pubblico), integra esattamente il reato di atti osceni in luogo pubblico ex art. 527, c.p..
    Inoltre, non rappresenta in alcun modo una scriminante (ovvero una causa giustificatrice del reato), nè tanto meno una attenuante, il fatto che l'auto è di proprietà degli amanti o che il fatto si sia svolto a tarda ora o, ancora, che il parcheggio di una discoteca non sia molto frequentato in quell'orario (se possibile).
    E poi, immaginiamo che una tale norma non ci fosse. Quanti si riterrebbero autorizzati a fare il loro comodo in luoghi, per lo meno, "arditi", senza alcun timore?
    Tuttavia, se la decisione della Cassazione ha suscitato un così vivo dibattito, una ragione deve pure esserci e, nella speranza che tale dibattito voglia essere serio e costruttivo, si potrebbe forse ritenere che il "sentimento" dei cittadini dinanzi a condotte simili stia cambiando.
    Non voglio con ciò dire che fare l'amore in auto dovrebbe essere consentito o almeno "perdonato", ma solo ribadire, come viene fatto sempre più spesso anche dai mass media, che la società sta cambiando e, a mio modestissimo parere, non sempre in meglio."

    Dello stesso avviso anche l'avvocato Elisa Schianchi che aggiunge: "Secondo la Cassazione il reato è escluso solo nel caso in cui ogni pericolo di visibilità sia evitato dall’adozione di opportuni accorgimenti, come vetri oscurati o tendine o altro, sempre che non ci si trovi in un luogo frequentato".[/size][/font]</b></div>
    Fonte
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,16/11/2010, 21:20]
    io ho avuto solo la multa.


    cmq il sesso in macchina, in pieno inverno, con un cacchio di freddo, col tizio che vuole aprire a tutti i costi i finestrini xkè ha le vampate, assicuro che nn è x niente romantico o sano per la salute. <_<
    [/QUOTE]

    [QUOTE=GattaccioNero,16/11/2010, 21:33]
    (IMG:http://www.portale-hotel.com/docs/1500/img/1500_img_1402.jpg)

    ribadisco, perchè la macchina? il motel ha un costo abbordabile, ha letti comodi, è riservato, pulito, caldo....
    [/QUOTE]

    [QUOTE=bartifran,16/11/2010, 21:41]
    [QUOTE=fan000,16/11/2010, 21:20 ?t=52161931#entry426977191]
    io ho avuto solo la multa.


    cmq il sesso in macchina, in pieno inverno, con un cacchio di freddo, col tizio che vuole aprire a tutti i costi i finestrini xkè ha le vampate, assicuro che nn è x niente romantico o sano per la salute. <_<
    [/QUOTE]
    ....beh romantico tanto, ma molti ragazzi non lo è mai stato, certo,
    ma molti ragazzi spesso non hanno alternative....
    comunque, anche se in pieno inverno, dovrebbero venir anche a te le "vampate"(come dici tu) in quei momenti...!!! :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,16/11/2010, 22:52]
    [QUOTE=GattaccioNero,16/11/2010, 21:33 ?t=52161931#entry426980094]
    (IMG:www.portale-hotel.com/docs/1500/img/1500_img_1402.jpg)

    ribadisco, perchè la macchina? il motel ha un costo abbordabile, ha letti comodi, è riservato, pulito, caldo....
    [/QUOTE]
    che sia pulito, ho i miei dubbi :asd: ... c'era un servizio delle iene che dimostrava la scarsa igiene degli alberghi, quindi, figuriamici i motel :unsure:
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Fare l'amore in auto è reato e si rischia fino a tre anni di c Empty Re: Fare l'amore in auto è reato e si rischia fino a tre anni di c

    Messaggio  martinalapeste Mer Nov 17, 2010 10:23 am

    Mai fatto sesso in macchina! In barca, invece, l'ho fatto tante di quelle volte... :hh:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 1:06 pm