ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


2 partecipanti

    Torna il problema rifiuti a Napoli

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Torna il problema rifiuti a Napoli Empty Torna il problema rifiuti a Napoli

    Messaggio  CiaoSilvia Ven Set 24, 2010 1:25 am

    [QUOTE=BeatOFPleasure,23/9/2010, 20:24]
    Comune accusa: colpa della società per la raccolta notturna</b>[/size]

    Torna il problema rifiuti a Napoli, a causa di una serie di 'sfortunate concomitanze': uno sciopero non preannunciato dei dipendenti della società che effettua, in appalto dall'Asia, la raccolta notturna, una 'improvvisa' malattia degli autisti della stessa ditta e ignoti che nelle ultime due notti hanno appiccato il fuoco ai compattatori che avrebbero dovuto conferire i rifiuti alla discarica di Terzigno. Il risultato sono cumuli di rifiuti in pieno centro nel capoluogo partenopeo. "L'altro ieri - spiega l'assessore all'Igiene del comune di Napoli, Paolo Giacomelli - c'è stato un problema di raccolta per l'astensione dal lavoro notturno dei dipendenti di Enerambiente, la società privata che affianca l'Asia nella raccolta dei rifiuti". A causa di questo 'sciopero' non preannunciato, motivo per cui il prefetto di Napoli non ha potuto precettare i lavoratori, sono rimaste sulle strade circa 600 tonnellate di rifiuti: l'area più interessata è quella del Vomero e del centro storico dove la raccolta dei rifiuti avviene di notte, prosegue l'assessore, visto che in periferia la raccolta si fa in pieno giorno. "Il Comune - precisa Giacomelli - ha già denunciato i lavoratori per interruzione di pubblico servizio e ora vedremo quali passi intraprendere in seguito, visto che quanto accaduto è reato". Su quanto sta accadendo a Napoli è scoppiata, ovviamente, la protesta politica. Il capo del dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, ha commentato l'accaduto dicendo che, per lui "qualcosa non torna". "Non si capisce - ha argomentato - per quale ragione oggi ci sia a Napoli la spazzatura nelle strade, c'è qualcosa che non mi torna" e ha avanzato l'ipotesi di alcuni "tentativi di smarcarsi, di passare il cerino a qualcun altro o di dire che qualcosa non è stata fatta bene quando ce ne siamo occupati noi".
    [/QUOTE]

    [QUOTE=fan000,23/9/2010, 20:32]
    ma vah nn me ne ero accorta!

    nel mio quartiere si nota >>> vomero

    zona uni non ne parliamo proprio >>> centro storico
    faccio prima a camminare in mezzo alla strada.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,23/9/2010, 23:43]

    Guido Bertolaso, ha commentato l'accaduto dicendo che, per lui "qualcosa non torna". "Non si capisce - ha argomentato - per quale ragione oggi ci sia a Napoli la spazzatura nelle strade, c'è qualcosa che non mi torna" e ha avanzato l'ipotesi di alcuni "tentativi di smarcarsi, di passare il cerino a qualcun altro o di dire che qualcosa non è stata fatta bene quando ce ne siamo occupati noi".
    ecco un'altro che vede complotti ovunque :rolleyes:
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Torna il problema rifiuti a Napoli Empty Re: Torna il problema rifiuti a Napoli

    Messaggio  martinalapeste Ven Ott 01, 2010 11:38 am

    E' quello che capita quando, anziché pulire per bene, si mette la polvere sotto il tappeto... prima o poi torna fuori!!!!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 9:19 am