ciaosilviaforum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ciaosilviaforum

forum di contatto al CSF per Martina


3 partecipanti

    Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi)

    CiaoSilvia
    CiaoSilvia
    Admin


    Messaggi : 131
    Data di iscrizione : 14.09.10

    Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi) Empty Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi)

    Messaggio  CiaoSilvia Ven Set 24, 2010 1:52 am

    [QUOTE=CiaoSilvia,19/7/2010, 01:40]
    Mi candido

    Tra attese e smentite, alla fine l'ufficializzazione è arrivata: Nichi Vendola si candida a premier per ''ricostruire il cantiere dell'alternativa'' e per ''sparigliare i giochi'' di un centrosinistra ''asfittico'' che non è stato in grado ''di fare un discorso capace di interpretare la crisi del mondo, la crisi del'Europa e quella dell'Italia''. Questo l'annuncio del presidente della Regione Puglia durante i lavori nelle 'fabbriche di Nichi'.

    Ancora una volta, il leader di Sinistra Ecologia e Libertà spariglia le fila del centrosinstra, giocando d'anticipo sugli alleati e chiedendo di coinvolgere gli elettori nella scelta del candidato premier. ''Le primarie non sono una minaccia per il Pd o per il centrosinistra - spiega - sono una minaccia per la cattiva politica, sono una espressione parziale ma fondamentale di buona politica, sono la riappropriazione da parte di un popolo di scelte fondamentali''.

    Vendola affonda sulla ''crisi del centrodestra'' e del berlusconismo facendo riferimento anche all'inchiesta sulla P3, ma è ai suoi alleati che è dedicata la critica: a quella sinistra che ''non sa pronunciare parole chiare sulla voglia di cambiamento radicale'' e che continua a coltivare una certa ''simpatia per la sconfitta''. ''L'obiettivo e' vincere'' - dice.


    mi piace, sarebbe un'ottimo candidato Premier
    non mi piace, ma potrebbe dare una scossa al centrosinistra
    non mi piace e farà solo danni

    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,19/7/2010, 09:52]
    danni non ne può fare, stiamo già raschiando il fondo del barile.
    è intelligente, determinato, da pulcino sta diventando aquila. e da buon rapace si papperà un sacco di prede, in casa sua.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,19/7/2010, 11:00]
    <i>"mi piace, sarebbe un'ottimo candidato Premier"</i> :pk:

    Mi sembra una persona tenace e con le idee abbastanza chiare. :bab:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Oaesniuz,19/7/2010, 20:56]
    La cosa sbagliata, assurda e oserei dire e abominevole è non solo la sua autocelebrazione ma anche quella che alcune persone fanno di lui.
    Puntare su una persona unica, che sia, lui, che sia di pietro o che sia mastro geppetto è sbagliato.
    Chi critica il berlusconismo ed osanna il dipetrismo o il vendolismo ha qualche serio problema.

    A me sinceramente sembra ridicolo gridare "Silvio Silvio" tanto quanto "Nichi Nichi" o chiunque vogliate mettere tra virgolette.
    E' vero, Vendola parla bene, usa belle parole.
    E' anche vero che come dice Zoro, tanto, troppe volta fa cosi tanto il parolaio che la reazione degli italiani è "cazzo, bravo sto vendola...ma..che cazzo ha detto?"


    Alle fabbriche di Nichi, qualche giorno fa, Vendola ha detto:

    "Perchè mi candido?Perchè io sono voi. Non siamo un nuovo partito, ma un incubatore di nuove culture, come il Meeting di CL per la destra"

    [QUOTE=Federico980,19/7/2010, 11:00]
    Mi sembra una persona tenace e con le idee abbastanza chiare. :bab:
    [/QUOTE]
    Questa è la cosa più sbagliata che si possa dire di Vendola.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,19/7/2010, 20:59]
    oaesniuz, magari federico si riferiva alle sue idee di scalata piuttosto che a quele politiche, chissà!
    comunque è un uomo molto astuto, occorre riconoscerglielo
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,19/7/2010, 21:05]
    vendola è piu' odiato a sinistra che a destra :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Oaesniuz,19/7/2010, 21:11]
    [QUOTE=CiaoSilvia,19/7/2010, 21:05]
    vendola è piu' odiato a sinistra che a destra :asd:
    [/QUOTE]
    Poco ma sicuro.

    Ma io valuto in base a fatti.

    Perchè fare accostamenti con cielle? Cazzo fa paura.

    Perchè dire frasi del tipo "io sono voi". Sono tipiche di Berlusconi.

    Perchè non chiarire l'eventuale coalizione?

    Vendola è populista, per questo funziona. Cosi come berlusconi e di pietro.

    In Italia, chi non è populista non puà piacere lo dicono i fatti.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Uometto,19/7/2010, 21:13]
    e del comico piazzaro cosa pensi?
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,19/7/2010, 21:33]
    [QUOTE=Oaesniuz,19/7/2010, 21:11]

    Poco ma sicuro.

    Ma io valuto in base a fatti.

    Perchè fare accostamenti con cielle? Cazzo fa paura.

    Perchè dire frasi del tipo "io sono voi". Sono tipiche di Berlusconi.

    Perchè non chiarire l'eventuale coalizione?

    Vendola è populista, per questo funziona. Cosi come berlusconi e di pietro.

    <b>In Italia, chi non è populista non puà piacere lo dicono i fatti.</b>
    [/QUOTE]
    appunto, quindi o decidi di lasciar govenare solo gli altri, oppure scegli il populista meno peggio

    tra i populista berlusconi e il populista vendola, chi scegli?

    nesuno dei due, mi dirai, quindi, indirettamente fai vincere berlusconi ...... come disse qualcuno, i migliori alleati di berlusconi sono quelli della sinistra strema :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Oaesniuz,19/7/2010, 21:45]
    Io ho detto che alle eventuali primarie perdo per merda voretei Vendola.

    M asono con un programma chiaro e con una coalizione normale.

    A prescindere dal candidato non voterei mai una coalizione con dentro l'udc ad esempio
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,19/7/2010, 22:38]
    [QUOTE=Oaesniuz,19/7/2010, 20:56]
    [QUOTE=Federico980,19/7/2010, 11:00]
    Mi sembra una persona tenace e con le idee abbastanza chiare. :bab:
    [/QUOTE]
    Questa è la cosa più sbagliata che si possa dire di Vendola.
    [/QUOTE]
    Non vedo cosa ci sia di sbagliato, mi sembra di aver dato un normale giudizio su una persona. :rolleyes:


    [QUOTE=Uometto,19/7/2010, 20:59]
    oaesniuz, magari federico si riferiva alle sue idee di scalata piuttosto che a quele politiche, chissà!
    [/QUOTE]
    Mi riferivo al pacchetto completo. :bab:


    [QUOTE=CiaoSilvia,19/7/2010, 21:33]
    ...... come disse qualcuno, i migliori alleati di berlusconi sono quelli della sinistra strema :hh:
    [/QUOTE]
    Sei sempre la più saggia! :hh:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Oaesniuz,20/7/2010, 00:49]
    Si si, e anche io la ho espressa. Vendola è tutto tranne uno con le idee chiare. Almeno per ora.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,20/7/2010, 10:25]
    [QUOTE=Oaesniuz,20/7/2010, 00:49]
    Si si, e anche io la ho espressa. Vendola è tutto tranne uno con le idee chiare. Almeno per ora.
    [/QUOTE]
    A me sembra che le idee ce l'abbia, ma forse mi sbaglio. :unsure:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,20/7/2010, 21:55]
    visto che ha vinto 2 volte avendo contro tutti, magari che a sinistra avessero le idee poco chiare come lui :asd: :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CrashOverRight,20/7/2010, 23:03]
    ora come ora è l'unica alternativa valida a questo strapotere berlusco-leghista!

    se non vogliamo finire veramente nelle mani del carrozzone verde o ai fanfaroni del PD...VENDOLA TUTTA LA VITA! Da pugliese l'appoggio con tutto il cuore!

    Spoiler:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Oaesniuz,21/7/2010, 09:33]
    [QUOTE=CiaoSilvia,20/7/2010, 21:55]
    visto che ha vinto 2 volte avendo contro tutti, magari che a sinistra avessero le idee poco chiare come lui :asd: :asd:
    [/QUOTE]
    Ripeto che la Puglia non è l'Italia.

    Senza contare che la prima volta aveva contro solo una parte, la parte cattivissima della sinistra lo sosteneva a gran voce, e nonostante tutto, lo ha sostenuto pure la secondo, ma questo passa in secondo piano per te, e pe tutti ovviamente.

    A mio parere vincerebbe sia le primarie che le elezioni. Almeno ora come ora.
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CiaoSilvia,21/7/2010, 20:22]
    [QUOTE=Oaesniuz,21/7/2010, 09:33]
    A mio parere vincerebbe sia le primarie che le elezioni. Almeno ora come ora.
    [/QUOTE]
    le primarie, lo scredo anche io, ma le elezioni no

    conoscendo un po la mentalità del profondo nord, non ha le caratteristiche per vincere :rolleyes:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=CrashOverRight,22/7/2010, 21:30]
    si purtroppo ha ragione silvia...ma io spero in un ribaltone all'ultimo voto!
    [/QUOTE]

    [QUOTE=Federico980,23/7/2010, 11:11]
    [QUOTE=CrashOverRight,22/7/2010, 21:30]
    si purtroppo ha ragione silvia...ma io spero in un ribaltone all'ultimo voto!
    [/QUOTE]
    Io spero che il ribaltone lo faccia Silvio, ma venendo giù da un dirupo. :asd:
    [/QUOTE]

    [QUOTE=L.P.,25/7/2010, 18:46]
    Se scommettevo 10 euro sull'intervento di quel comunistaccio da quattro soldi (sai che ti voglio bene) di Oaesniuz vincevo. :asd:

    Tornando in argomento, credo che Vendola potrebbe essere un elemento innovativo all'interno dello scenario politico nazionale anche se occorre valutare come l'elettorato possa concepire questa scelta. Bisogna però che la coalizione metta in atto una unità di intenti comune e guardare alla necessità di fare le riforme e ridare credibilità alla stessa.
    (oddio, baffino s'è impossessato di me...:sti: :asd:)

    @Federico & Crash: Attenzione all'eventuale rischio di querele da parte di filoerlusconiani e affini! :hh:
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi) Empty Re: Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi)

    Messaggio  martinalapeste Lun Ott 04, 2010 9:31 am

    Non è certo il salvatore del centrosinistra, ma in quadro desolante come quello odierno è senza dubbio il... "meno peggio".

    Quindi, per lo meno finché non arriverà una nuova, vera figura carismatica, ben venga Ventola !
    avatar
    Mya


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 21.09.10

    Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi) Empty Re: Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi)

    Messaggio  Mya Mer Ott 06, 2010 4:26 pm

    [QUOTE=Federico980,5/10/2010, 10:33]
    [QUOTE=martinalapeste,5/10/2010, 09:34]
    Non è certo il salvatore del centrosinistra, ma in quadro desolante come quello odierno è senza dubbio il... "meno peggio".

    Quindi, per lo meno finché non arriverà una nuova, vera figura carismatica, ben venga <b>Ventola</b> !


    <i>postato da 00mya00</i>
    [/QUOTE]
    :hahah:
    [/QUOTE]
    avatar
    martinalapeste


    Messaggi : 118
    Data di iscrizione : 15.09.10

    Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi) Empty Re: Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi)

    Messaggio  martinalapeste Gio Ott 07, 2010 9:10 am

    [QUOTE=Federico980,5/10/2010, 10]
    [QUOTE=martinalapeste,5/10/2010, 09]
    Non è certo il salvatore del centrosinistra, ma in quadro desolante come quello odierno è senza dubbio il... "meno peggio".

    Quindi, per lo meno finché non arriverà una nuova, vera figura carismatica, ben venga <b>Ventola</b> !


    <i>postato da 00mya00</i>
    [/QUOTE]
    :hahah:
    [/QUOTE]
    Eh, ma che pignolo!!!! :LOL:

    Contenuto sponsorizzato


    Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi) Empty Re: Vendola: "Mi candido" (dalla sezione sondaggi)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:57 pm